Pettorale n° 13 per Paris nell'ultima prova a Kitz (posticipata di 45 minuti): giovedì si torna in pista

weefeccc
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Pettorale n° 13 per Paris nell'ultima prova a Kitz (posticipata di 45 minuti): giovedì si torna in pista

Si lavora, con altra neve prevista, per allestire una Streif in buone condizioni alla vigilia della prima discesa di venerdì: la startlist del secondo training, con Mattia Casse che pesca il 19 dopo aver aperto la prova di martedì. Otto gli azzurri al cancelletto, Kilde e Odermatt lanceranno altri segnali?

Una giornata divisa tra un po' di palestra, incontri coi media, terapie e recupero per gli eroi pronti ad affrontare le due discese sulla Streif che, sperando nella clemenza del meteo e in un miglioramento da domani, ospiterà venerdì e sabato la settima e l'ottava prova stagionale di specialità.

La” gara, nel tempio di Kitzbuehel dove oggi, come già annunciato martedì dopo la prima prova, non si è scesi in pista, mentre quello che avrebbe dovuto essere il terzo training, giovedì dalle ore 12.15, sarà il secondo ed è stato confermato nella speranza che le condizioni siano decenti, tanto che si è deciso di posticipare la prova di 45 minuti (anziché alle 11.30, che sarà l'orario per le due discese) visto che anche nella notte dovrebbe arrivare altra neve e bisognerà lavorare tanto in pista.

Lo stesso Aleksander Aamodt Kilde l'aveva definita una delle Streif più belle degli ultimi anni per la preparazione del manto, ora bisognerà capire se da domani cambierà qualcosa oppure no; proprio il norvegese, primo del gruppo dei big nella seconda prova col pettorale n° 6, ha impressionato ieri assieme a Marco Odermatt, che chiuderà invece la top 10 mondiale scendendo col 15.

Il miglior tempo nel training inaugurale, per la verità, l'ha fatto segnare Ryan Cochran-Siegle, pettorale 10 per una prova, quella di giovedì, che aprirà il connazionale Bryce Bennett seguito da Schwaiger, Marsaglia (primo degli otto azzurri al cancelletto col 3), Baumann e Striedinger.

Hintermann, Kriechmayr e Crawford, certamente tra gli attesi protagonisti, scatteranno dal 7 al 9, mentre Beat Feuz si avvicina alle ultime due recite della carriera e nell'ultimo test cronometrato della sua avventura nel circo bianco avrà il numero 11 sulle spalle. Poi Clarey (12) e Paris (13), a ridosso della top ten in una prova comunque abbastanza positiva, quella di martedì. Mattia Casse, che aveva dovuto inaugurare l'Hahnenkamm-Rennen 2023 col pettorale 1, avrà invece il n° 19 e precederà Innerhofer, col 25, Bosca e Molteni (pettorali 35-36), Schieder col n° 43 e Zazzi, 55esimo dei 64 atleti iscritti.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA MASCHILE – KITZBUEHEL

 

Startlist 2^ prova: 1 Bennett, 2 Schwaiger, 3 Marsaglia, 4 Baumann, 5 Striedinger, 6 Kilde, 7 Hintermann, 8 Kriechmayr, 9 Crawford, 10 Cochran-Siegle, 11 Feuz, 12 Clarey, 13 Paris, 14 Hemetsberger, 15 Odermatt, 16 Dressen, 17 Ganong, 18 Ferstl, 19 Casse, 20 Rogentin, 25 Innerhofer, 35 Bosca, 36 Molteni, 43 Schieder, 55 Zazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

2° Pos.CLAREY Johan

FRA

3° Pos.GANONG Travis

USA