Preoccupa il meteo per la giornata di sabato: anticipato il super-g in Val d'Isère, domenica la discesa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Preoccupa il meteo per la giornata di sabato: anticipato il super-g in Val d'Isère, domenica la discesa

Decisione già ufficializzata dalla FIS: si gareggerà, meteo permettendo, alle ore 10.30 con le prime due gare veloci maschili della stagione invertite.

Le prime gare stagionali di velocità per questa Coppa del Mondo 2020/21 non hanno davvero pace.

Se le donne hanno dovuto ulteriormente rinviare l'esordio, anche gli uomini si ritrovano a che fare con un meteo ballerino: si vuole salvare in tutti i modi la prima tappa del Critérium de la Première Neige, ma dopo la prima delle due prove della discesa maschile prevista sabato sulla Oreiller-Killy di Val d'Isère (con la seconda confermata venerdì alle ore 10.30, quando il meteo sarà ancora buono), si è deciso per l'inversione del programma.

Ecco quindi che, in attesa di una forte nevicata prevista da venerdì sera, il super-g inizialmente programmato per domenica, si disputerà alle ore 10.30 di sabato, mentre la discesa verrà posticipata di 24 ore. Il motivo è semplice: sarà più gestibile il percorso ridotto se le condizioni saranno brutte come si teme, avendo più tempo per ripulire al meglio la “O.K.” per la discesa, sperando poi domenica di disputarla sul percorso intero come accaduto quest'oggi in prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.