Salutiamo un bel Mondiale! Saalbach accoglie gli slalomisti, alle 9.45 parte la 1^ manche

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosaalbach 2025

Salutiamo un bel Mondiale! Saalbach accoglie gli slalomisti, alle 9.45 parte la 1^ manche

Sulla "Ulli Maier" via all'ultima gara iridata, con Noel, Kristoffersen (campione in carica), Haugan e Feller primi 4 pettorali per una sfida che si preannuncia totalmente impronosticabile e che vede certamente Meillard (numero 7) tra i grandi favoriti. Vinatzer (n° 18) difende il bronzo del 2023, poi Kastlunger e Gross per l'Italia. Braathen parte da outsider come Amiez, McGrath, Yule, Jakobsen, Strasser, Nef.

Salutiamo un bel Mondiale, fortunato anche sul piano meteo e che, a parte un paio di situazioni, ha regalato gare di livello e campioni di assoluto valore, seppur le sorprese (ma è nella miglior tradizione dei grandi eventi) non siano le mancate.

Lo slalom maschile chiude Saalbach 2025, con la prima manche al via dalle ore 9.45 (tracciatura norvegese), mentre la 2^ è prevista dalle 13.15: sarà Clément Noel, la vera grande speranza di una Francia ancora a secco di medaglie, ad aprire col pettorale n° 1 prima delle due punte principali dello squadrone norge, ovvero l’iridato in carica Henrik Kristoffersen e il re dell’ultimo slalom di CdM, a Schladming, Timon Haugan.

Poi con il 4 Manuel Feller, ed ecco col 5 McGrath, il 6 per Strasser e con il 7 Meillard per completare la collezione di podi mondiali dopo l’oro nella combinata a squadre e il bronzo in gigante (ma arriverà il primo titolo a livello individuale per l’elvetico?). Sfida incertissima, nel secondo sotto gruppo ci sono tanti nomi di primo livello, da Amiez a Jakobsen arrivando a Braathen con il 12 per poi passare a Yule e probabilmente fino a Nef (17) e poi toccherà ad Alex Vinatzer.

Il gardenese, bronzo due anni fa a Courchevel, sarà da “all-in” col numero 18 per provare a giocarsi qualcosa di importante, anche se la fiducia in slalom va e viene da tanto tempo per Alex, che sulla gara secca però non può certo non essere considerato dagli avversari. Chiaramente più difficile in ottica speranze podio per Tobias Kastlunger (numero 27) e Stefano Gross (con il 29), gli altri due azzurri in gara per una nazionale che ha proposto soli 3 atleti al cancelletto.

Prima manche dello slalom maschile dei Mondiali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...