Soelden perde un grande protagonista: "pizzicata" al ginocchio, Brennsteiner costretto a dare forfait

Soelden perde un grande
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Soelden perde un grande protagonista: "pizzicata" al ginocchio, Brennsteiner costretto a dare forfait

In top 5 negli ultimi 3 giganti della scorsa stagione, il 31enne austriaco dovrà rimanere ai box per almeno tre settimane dopo il problema accusato in allenamento (sulle nevi della Val Senales) al menisco, operato già in giornata.

L'opening di Soelden perde un atteso, grande protagonista.

Stefan Brennsteiner, infatti, non prenderà il via sul Rettenbach, domenica nel gigante inaugurale della Coppa del Mondo maschile, a causa di un infortunio patito in allenamento sulla "Leo Gurschler", stamattina in Val Senales. Come riporta l'ufficio stampa dell'OESV, non si tratta di un problema troppo grave al ginocchio destro, visto che non sono state riscontrate lesioni a cartilagine e crociati, ma la classica “pizzicata” al menisco mediale, già operato in queste ore alla clinica Hochrum di Innsbruck, che costringerà il classe 1991 ad uno stop attorno alle tre settimane.

Già parecchio sfortunato nell'arco della sua carriera, l'alfiere del Wunderteam aveva chiuso in maniera eccellente la scorsa stagione, chiudendo sul podio a Kranjska Gora e di nuovo ad un soffio dalla top 3 nella gara finale di Méribel, tanto da ritrovarsi ad un passo dal primo sotto gruppo di merito.

Proverà ad entrarvi con le classiche di dicembre, rientrando a questo punto il 10 dicembre a Val d'Isère, per poi avviarsi alla “doppietta” della settimana successiva sulla Gran Risa dell'Alta Badia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI