"Stelvio" perfetta in vista della prima prova, ma per la discesa di lunedì è attesa tanta neve

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

"Stelvio" perfetta in vista della prima prova, ma per la discesa di lunedì è attesa tanta neve

Oggi l'arrivo degli uomini jet a Bormio, sabato (ore 11.30) il primo dei due training. Preoccupazione legata al meteo per le due gare, in particolare per la discesa: inversione come in Val d'Isère?

Una “Stelvio” in condizioni perfette, per ospitare nuovamente gli uomini jet ad un anno dalla doppietta di Dominik Paris in discesa (con Pinturault che chiuse prendendosi la combinata alpina).

Bormio è pronta per il ritorno della Coppa del Mondo maschile, con l'arrivo già quest'oggi di tutta la carovana del circo bianco (con 9 azzurri pronti alla sfida della Stelvio), visto che in serata ci sarà la riunione dei capitani con assegnazione dei pettorali in vista della prima prova programmata sabato, a partire dalle ore 11.30. Alla stessa ora, domenica ci sarà il secondo allenamento ufficiale così come le due gare di lunedì (discesa) e martedì (super-g).

C'è un però importante ed è legato al meteo, visto che proprio per la prima delle due gare veloci è previsto l'arrivo di una forte perturbazione con abbondanti nevicate; come accadde in Val d'Isère, di fatto, due settimane fa e con la FIS che decise per l'inversione delle gare, riuscendo a preparare per il giorno più difficile (che in questo sarebbe lunedì, quando si dovrebbe disputare la discesa) un super-g che, comunque, fu contestato anche dagli atleti stessi considerate le condizioni in cui si gareggiò sulla Oreiller-Killy.

Non è da escludere che venga presa la stessa decisione da parte del chief race director Markus Waldner, anticipando il super-g alla giornata di lunedì, ma solo dopo la prima prova di domani ne sapremo di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
147
Consensi sui social

Discesa Maschile replaces: 29.12.2020 Bormio (ITA)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Video

Oreste Peccedi, uno dei padri della pista Stelvio di Bormio

Bormio FIS Ski World Cup, Martedì 22 Dicembre 2020

Super-G Maschile replaces: 28.12.2020 Bormio (ITA)

Video

Oreste Peccedi, uno dei padri della pista Stelvio di Bormio

Bormio FIS Ski World Cup, Martedì 22 Dicembre 2020