LIVE da Bormio: "Stelvio" da sballo per la discesa che chiude il 2020. Paris, emozionaci!

LIVE da Bormio: 'Stelvio' da sballo
Info foto

Bormio World Cup instagram

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Bormio: "Stelvio" da sballo per la discesa che chiude il 2020. Paris, emozionaci!

Alle 11.30 il terzo appuntamento stagionale con la gara più tosta del circuito: "Domme", col pettorale 15, cerca la settima gemma (la sesta in discesa) sulla sua pista, ma serve un capolavoro contro super Cochran-Siegle e tutti gli altri. LIVE su NEVEITALIA.

Il brivido della “Stelvio”, in una giornata finalmente di cielo sereno e con una condizione di pista eccezionale, come in occasione delle prove dello scorso week-end e dopo i rinvii e il super-g andato in scena ieri.

La discesa di Bormio, la più tosta della Coppa del Mondo, accoglie gli uomini jet per la terza gara stagionale di specialità, al via alle ore 11.30 con un favorito chiaro; Ryan Cochran-Siegle, infatti, ha dominato 24 ore fa conquistando il primo successo nel massimo circuito e già aveva impressionato nei due training della discesa. Partirà con il pettorale n° 7 lo statunitense, mentre il Re della Stelvio avrà il 15: parliamo di Dominik Paris, of course, che si è preso questa discesa per cinque volte (le ultime quattro dal 2017 al 2019), ma ovviamente non è ancora al top della condizione come palesato in super-g.

Servirà un capolavoro a Domme, con gli stessi Mayer, Kriechmayr, Kilde (primo dei big al via con il 5, Caviezel col 3), Feuz a provarci per cogliere un successo che vale una stagione.

Discesa di Bormio che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altri cinque azzurri protagonisti sulla Stelvio: il primo a partire sarà Christof Innerhofer (n° 8), delusissimo dal super-g di martedì, poi dopo Paris vedremo Matteo Marsaglia con il 29, Lele Buzzi con il 32, Davide Cazzaniga con il 38 e Pietro Zazzi, pettorale 51 e ultimo al via della discesa odierna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
212
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Azzurri mai così male dal 2002, l'Italia dello slalom (e in generale nelle gare tecniche) e un record negativo

Azzurri mai così male dal 2002, l'Italia dello slalom (e in generale nelle gare tecniche) e un record negativo

L'apertura di Levi è stata difficilissima per Vinatzer e compagni: dal 6 gennaio 2002 ad Adelboden non c'era alcun italiano qualificato per la 2^ manche, mentre la nazionale maschile non vince tra gigante e slalom da 141 gare (con Moelgg a Zagabria ad inizio 2017).