Vinatzer ci crede ancora: "Nella seconda può succedere di tutto": 6 azzurri qualificati e da rimonta

Vinatzer ci crede ancora: 'Nella seconda può succedere di tutto': 6 azzurri qualificati e da rimonta
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer ci crede ancora: "Nella seconda può succedere di tutto": 6 azzurri qualificati e da rimonta

3Tre di rincorsa per i ragazzi di Theolier, ma anche Moelgg e Gross vogliono un risultato importante nonostante i distacchi. Maurberger si conferma, positivi Razzoli e Tonetti.

Sei azzurri qualificati per la seconda manche dello slalom di casa, anche se nessuno di loro è attualmente nei dieci.

E' stata una prima manche della 3Tre di Madonna di Campiglio complicata, per la nazionale di Jacques Theolier reduce dalla grande gara di Zagabria: c'è ancora tempo da recuperare, ma su una pista-sprint come quella che si presenta giù dal Canalone Miramonti, non sarà così facile anche perchè il manto è in condizioni eccezionali e anche partire davanti nella seconda (al via alle ore 20.45) non rappresenterà un vantaggio così importante.

Alex Vinatzer è stato il migliore, 11° a 95 centesimi da Yule, ma con qualche rimpianto: “Bene la parte alta, poi ho perso ritmo ad ingresso muro e non l'ho più ritrovato – spiega il 20enne gardenese tra le due manches – La pista è bellissima e il pubblico fantastico, io ci credo perchè nella seconda può succedere di tutto”.

E se Razzoli e Tonetti sono stati positivi, rispettivamente in 18esima e 26esima piazza, così come c'è la conferma di Maurberger (21°), sorridono un po' meno Manfred Moelgg e Stefano Gross. Il marebbano è 16° a 1”23: “Forse ho voluto strafare, è stata una manche solo discreta e ci sarà da rimontare, ma siamo comunque in corsa”.

Per il fassano, addirittura 25° a 1”54, difficile trovare spiegazioni per la contro prestazione: “Mi sembrava di essere partito bene, probabilmente ho cercato linee troppo rotonde e la mia sciata non ha pagato. Nella seconda servirà attaccare a tutta, nient'altro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
167
Consensi sui social