Vinatzer ci prova, Yule e Strasser guidano Svizzera e Germania: la vigilia dello slalom di Campiglio

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer ci prova, Yule e Strasser guidano Svizzera e Germania: la vigilia dello slalom di Campiglio

Ultimi allenamenti prima della 3Tre in programma giovedì sera (1^ manche alle ore 17.45). Il gardenese ancora in dubbio, le scelte elvetiche e tedesche epr il secondo appuntamento stagionale di specialità.

Tempo di vigilia a Madonna di Campiglio, per la grande notte della 3Tre sul Canalone Miramonti che si avvicina, con lo slalom maschile che scatterà domani alle ore 17.45, con la prima manche disegnata da Fuess, tecnico di casa Austria, e la seconda (dalle ore 20.45) di marca francese.

Nessun problema a livello di condizioni meteo, anche se le temperature rimarranno anche giovedì abbondantemente sopra lo zero e la pista qualcosa toglierà ai numeri più alti, nonostante la solita eccellente preparazione da parte del comitato organizzatore guidano da Lorenzo Conci.

Il grande dubbio di casa Italia è legato ad Alex Vinatzer, che torna oggi sulla neve per il test decisivo sulla partecipazione o meno allo slalom di casa, visto che il dolore al ginocchio destro, infortunato (lesione meniscale) nel secondo gigante in Alta Badia, si sente ma è sotto controllo.

E' stata ufficializzata la compagine svizzera, con nove atleti al cancelletto della 3Tre con Daniel Yule, due volte vincitore in Trentino tra il 2018 (quando uscirono clamorosamente in avvio di 2^ manche i dominatori Hirscher e Kristoffersen) e il 2020, quando si gareggiò nei primi giorni di gennaio ma fu il secondo successo consecutivo del vallesano sulla sua pista preferita.

Con Yule, ecco Meillard, Zenhaeusern, Aerni, Rochat, Nef, Sandro Simonet, il figlio d'arte Noel Von Gruenigen e il più giovane del gruppo, il classe 2000 Joel Luetolf.

La Germania conterà invece su sette elementi: il leader è Linus Strasser, tra l'altro diventato papà da poche ore, con Alexander Schmid di nuovo in gara dopo gli ottimi giganti sulla Gran Risa, oltre a Meisen, Tremmel, Himmelsbach, Holzmann e Ketterer.

Stasera, a partire dalle ore 18.30, l'estrazione dei pettorali aperta al pubblico, con appuntamento fissato come da tradizione in Piazza Sissi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Atomic hawx ultra xtd 130 ct gw

MAXISPORT

ATOMIC - hawx ultra xtd 130 ct gw

599.95 €

gli scarponi da sci atomic hawx ultra xtd 130 ct gw da uomo sono un prodotto destinato agli sciatori più esigenti alla ricerca di una soluzione per...