Confermata l'assenza di Pinturault, c'è il ritorno di Sarrazin in gigante: i 10 francesi per Soelden

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Confermata l'assenza di Pinturault, c'è il ritorno di Sarrazin in gigante: i 10 francesi per Soelden

Ufficiali i transalpini convocati per l'opening di CdM, con Direz affiancata da McFarlane e dalla debuttante Brand nella squadra femminile. Tra i 7 uomini, si rivede anche Faivre atteso al riscatto.

Sono dieci gli atleti francesi convocati per i due giganti che, tra sabato 26 (donne) e domenica 27 (uomini) apriranno la 59esima Coppa del Mondo sul Rettenbach di Soelden.

Nessuna sorpresa nelle scelte della FFS, con Alexis Pinturault che continua ad allenarsi (proprio sulle nevi della località dell'Oetztal) e salterà l'opening da lui conquistato due volte, per farsi trovare al meglio verso la trasferta nordamericana dopo il grave infortunio al ginocchio. Tra i sette gigantisti per la prima gara stagionale, ecco il ritorno tra le porte larghe, annunciato da tempo, di Cyprien Sarrazin che grazie a questa specialità (dove ha fatto benissimo in passato) può trovare ancora più fiducia per le discipline veloci, dove ormai è riferimento assoluto.

Al cancelletto di Soelden ecco pure l'ex iridato Mathieu Faivre, ritrovato dopo il crac alla spalla che, lo scorso gennaio, gli ha rovinato buona parte di stagione, oltre a Thibaut Favrot, Léo Anguenot, Diego Orecchioni, Victor Muffat-Jeandet e Flavio Vitale.

Tra le donne, tre rappresentanti con Clara Direz leader assoluta e al suo fianco una giovane come Caitlin McFarlane e una... giovanissima, la classe 2005 June Brand pronta al debutto in Coppa del Mondo. Romane Miradoli, non ancora al top dopo qualche problema fisico accusato a Ushuaia, la vedremo cominciare la stagione tra qualche settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.SCHEIB Julia

AUT

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.