La bergamasca al lavoro sulle nevi altoatesina (dove da oggi tornano anche 10 slalomgigantisti del team maschile di CdM), poi direttamente a Copper Mountain. Prima di Killington, invece, la cuneese affronterà la gara del 12 novembre, sempre che si riesca a fare...
In Val Senales tornano ad allenarsi tanti azzurri dei gruppi Coppa del Mondo, oltre ai giovani che in questi giorni stanno sfruttando le splendide condizioni del ghiacciaio.
Da oggi e sino a giovedì 3 novembre, in pista sulla “Leo Gurschler” ecco dieci slalomgigantisti della nazionale maschile, con Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Simon Maurberger e Tommaso Sala da una parte, guidati da coach Simone Del Dio, e Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Alex Hofer, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite dall'altra.
E' arrivata ieri sera in Val Senales anche Sofia Goggia, pronta a lavorare qualche altro giorno, dopo aver potuto sciare poco a Cervinia in quella che avrebbe dovuto rappresentare la preparazione per lo “Speed Opening”, prima di partire per gli Stati Uniti, con la detentrice della CdM di discesa che guiderà il gruppo azzurro a Copper Mountain, prima di esordire in questa stagione con il gigante di Killington del prossimo 26 novembre.
Chi anticiperà di un paio di settimane, partecipando al parallelo di Lech/Zuers del prossimo 12 novembre, è invece una Marta Bassino già data in gran condizione prima dell'opening di Soelden poi saltato. La campionessa del mondo di specialità, già quarta (nel 2021) e quinta (nel 2020) nei due precedenti alla Flexenarena, ha lavorato quattro giorni sulle nevi altoatesine la scorsa settimana, assieme a Brignone, Pichler, Melesi e Nicol Delago, e al quotidiano “La Ragione” ha spiegato la sua scelta di riprovarci nella gara ospitata dal Vorarlberg, “se riusciranno a preparare la pista, anche se poi credo che nel corso della stagione andrà sempre meglio da questo punto di vista”.
Il grande punto interrogativo per l'appuntamento austriaco è legato infatti all'innevamento, tra un paio di giorni ne sapremo di più con il controllo neve della FIS che dovrà decidere se indicare “luce verde” per quella che sarebbe l'apertura della Coppa del Mondo per il settore femminile.
“Bax” poi non andrà a Levi, visto che quest'anno eviterà (a meno di eccezioni nel corso della stagione, quando ci sarà l'abbinata con qualche gigante) gli appuntamenti con lo slalom, puntando dritta al gigante di Killington dove, il 30 novembre 2019, conquistò il primo dei suoi cinque successi nel massimo circuito.
Parallel Slalom Femminile Lech / Zuers (AUT)
coppa del mondo 2022/23
Coppa del Mondo 2022/23, va sempre peggio: cancellati anche i paralleli di Lech/Zuers
Domenica 6 Novembre 2022coppa del mondo 2022/23
La FIS concede altre 48 ore di speranza a Lech/Zuers, la neve arrivata fa sorridere
Venerdì 4 Novembre 2022coppa del mondo 2022/23
Paralleli di Lech/Zuers ancora in pericolo, la FIS concederà qualche ora in più sperando nel freddo
Mercoledì 2 Novembre 2022coppa del mondo 2022/23
Martedì 1 Novembre 2022coppa del mondo femminile
Liensberger e Shiffrin, la sfida dello slalom parte già dal lavoro a Soelden. Ora tutte in Finlandia
Lunedì 31 Ottobre 2022coppa del mondo 2022/23
Mercoledì 26 Ottobre 2022Slalom Gigante Femminile Killington (USA)
coppa del mondo femminile
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo femminile
L'Italgigante è partita col piede giusto, la gioia di Bassino: "Killington un luogo magico"
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo femminile
A Killington trionfa Lara Gut-Behrami, ma arriva subito un gran podio per Marta Bassino!
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo femminile
Dalle 19.00 si decide il gigante a Killington, Hector guida. Sono in cinque per podio e vittoria?
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo femminile
Sabato 26 Novembre 2022coppa del mondo femminile
Sabato 26 Novembre 2022BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Più letti in scialpino
E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore
La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.
293