Liensberger guida le nove austriache per il parallelo, si svelano anche Germania e Slovenia

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Liensberger guida le nove austriache per il parallelo, si svelano anche Germania e Slovenia

Sabato a Lech/Zuers la seconda gara della Coppa del Mondo femminile; otto atleti in casa tedesca, sette gli sloveni con Hrovat e Kranjec al via. Esordio per i giovanissimi Aicher e Aznoh.

Nove austriache per un altro appuntamento sulle nevi di casa dopo Soelden.

Queste le scelte per il Wunderteam femminile che, tra un paio di giorni, affronterà il parallelo di Lech/Zuers con ambizioni importanti specialmente per quanto riguarda la campionessa del mondo di disciplina (alla pari di Marta Bassino), Katharina Liensberger. Al fianco della nativa del Vorarlberg, vedremo Katharina Truppe, Chiara Mair, Stephanie Brunner, Katharina Gallhuber, Franziska Gritsch, Elisa Moerzinger, Katharina Huber e Stephanie Resch.

Otto invece i rappresentanti della formazione tedesca: tre nella squadra femminile che conterà su una buona specialista come Lena Duerr (anche se l'unica sua vittoria in CdM, arrivata quasi 9 anni fa proprio nel parallelo di Mosca, è legata ad un format di gara completamente diverso), oltre che su Andrea Filser e la giovanissima Emma Aicher, già vista ai Mondiali di Cortina ma alla sua prima uscita in Coppa del Mondo.

Cinque gli uomini di una Germania che ci proverà con Linus Strasser, Alexander Schmid, Stefan Luitz (tutti e tre con possibilità concrete), Julian Rauchfuss e Fabian Gratz.

La Slovenia, invece, proporrà quattro punte per la gara femminile di sabato: al cancelletto di partenza Meta Hrovat, Andreja Slokar, Tina Robnik e Ana Bucik, tra gli uomini invece ci saranno Zan Kranjec, Stefan Hadalin e un esordiente nel massimo circuito, il classe 2002 Rok Aznoh.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social

Parallel Slalom Femminile Lech / Zuers (AUT)

Parallel Slalom Maschile Lech / Zuers (AUT)