Sarà "Eurovision" a produrre il segnale televisivo per i Mondiali di Vail 2015

Sarà 'Eurovision' a produrre il segnale televisivo per i Mondiali di Vail 2015
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci- Fra 2 anni in Colorado

Sarà "Eurovision" a produrre il segnale televisivo per i Mondiali di Vail 2015

Oltre 100 telecamere, immagini in HD per un audience che, si calcola, potrebbe essere di 750.000.000 di spettatori in tutto il mondo! 

Eurovision è stata nominata Host Broadcaster ufficiale dei Mondiali di sci alpino di Vail/Beaver Creek 2015. L'ambizione è alta: l'Eurovision Production Coordination (EPC), che è poi la società di produzione dell'EBU (European Broadcasting Union), provvederà a fornire il segnala internazionale in HD per tutti gli eventi e da ogni luogo, a chi deterrà i diritti della manifestazione. A lavorare ecco un team corposo composto da 200 persone, che opererà durante tutta la rassegna iridata, dal 2 al 15 febbraio 2015, installando circa 100 telecamere sulle due montagne che ospiteranno le gare, dal 2 al 15 febbraio 2015. 

Grande soddisfazione per l'accordo raggiunto da parte del direttore Sport&Buisness dell'Ebu, Stefan Kuerten: "Siamo molto contenti di essere stati scelti come Host Broadcaster dei Mondiali 2015. Dopo  aver prodotto i Mondiali di atletica 2013 a Mosca, sono sicuro che riusciremo a coprire anche questo evento con la massima qualità possibile, ben sapendo che ci sarà tutto il mondo a guardare questa manifestazione".  

Per i Mondiali di sci 2015 sono attesi circa 700 atleti provenienti da oltre 70 nazioni. L'evento sarà seguito, inoltre, da circa 1.500 operatori dei media, tra giornalisti della carta stampata, fotografi e commentatori radio-tv. Infine, si calcola che raggiungeranno un'audience di circa 750 milioni di spettatori in tutto il mondo!

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Vail/ Beaver Creek 2015

SkiRacing.com, Giovedì 3 Giugno 2010

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.