Zagabria ok per gli slalom del 3 e 6 gennaio: le prime gare del 2021 sulla collina di Sljeme

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Zagabria ok per gli slalom del 3 e 6 gennaio: le prime gare del 2021 sulla collina di Sljeme

Oggi il controllo neve positivo per la gara femminile di domenica 3 e quella maschile di tre giorni più tardi. L'anno scorso trionfarono Vlhova e Noel, con Vinatzer al primo podio.

Neve e freddo nelle scorse settimane avevano permesso di preparare il lungo pendio croato già al meglio, per questo c'erano pochi dubbi che oggi, in occasione della tradizionale ispezione pre gare della FIS, sarebbe stata indicata luce verde.

E così è stato, con Zagabria che ospiterà regolarmente gli slalom d'apertura del 2021, sulla collina di Sljeme per l'ormai tradizionale “Snow Queen Trophy”: domenica 3 gennaio in gara le donne, con manche programmate alle ore 12.30 e alle 16.00, mercoledì 6 invece gli uomini (ore 12.15 e 15.30, anche in questo caso con la 2^ manche sotto le luci dei riflettori). Ci saranno ben tre giorni di differenza, come già capitato in passato, visto che poi il settore femminile avrà il lungo week-end di St. Anton con le prove della discesa già nella giornata del 7 gennaio, mentre gli uomini si sposteranno rapidamente verso Adelboden per il primo dei due giganti sulla Chuenisbargli, venerdì 8.

A Zagabria si andrà in caccia dell'erede di Petra Vlhova, che nel 2020 riuscì a battere Mikaela Shiffrin, e di Clément Noel per la prima volta Re in Croazia, superando di un soffio Ramon Zenhaeusern e Alex Vinatzer, che proprio a Sljeme conquistò il primo podio in Coppa del Mondo. Pochi giorni fa a Campiglio è arrivato il secondo e tra una decina di giorni, non ci sono dubbi, il gardenese sarà tra gli uomini più attesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Slalom Femminile Zagreb (CRO)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Maschile Night event Zagreb (CRO)

1° Pos.STRASSER Linus

GER

2° Pos.FELLER Manuel

AUT

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.