Daniele Buio non si ferma più: altro podio a Predklasteri, solo Borak lo precede nello slalom bis

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2023

Daniele Buio non si ferma più: altro podio a Predklasteri, solo Borak lo precede nello slalom bis

Coppa del Mondo di sci d'erba in Repubblica Ceca: l'Italia centra il secondo posto con il suo leader, mentre Gritti è quarto e Mazzoncini e Gasperi 7^ e 8^ nella prova femminile conquistata ancora da Rejchrtova.

Una seconda tappa del massimo circuito dello sci d'erba che vede di nuovo un azzurro a podio, ed è un Daniele Buio in condizioni di forma super.

A Predklasteri, lo slalom bis che ha chiuso l'appuntamento di CdM sulla pista ceca, ha visto il 23enne trentino secondo solo al ceco Jan Borak, distante 28 centesimi, con il secondo dei padroni di casa e uomo più atteso dopo la vittoria di ieri, Martin Bartak, “solo” terzo. Appena fuori dal podio Lorenzo Gritti, quarto, con Nicolò Pettini e Nathan Seganti rispettivamente in 12esima e 13esima posizione.

Nello slalom femminile, podio fotocopia di gara-1 andata in scena sabato, con la ceca Eliska Rejchrtova alla doppietta personale, seguita dall'austriaca Tina Hetfleisch e dalla connazionale ceca Karolina Rasovska. Settima Margherita Mazzoncini, la migliore delle azzurre, tallonata da Ambra Gasperi ottava.

Prossime gare di coppa in programma in Italia, con le sfide di Tabre, nel bellunese, in programma sabato 29 e domenica 30 luglio con gigante e super-g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Slalom Femminile Predklasteri (CZE)

Slalom Maschile Predklasteri (CZE)

Ultimi in Sport invernali

Tutte le tappe di Coppa del Mondo nel cuore delle Dolomiti: da metà dicembre... spettacolo assicurato

Tutte le tappe di Coppa del Mondo nel cuore delle Dolomiti: da metà dicembre... spettacolo assicurato

Presentati a Milano tutti gli appuntamenti dell'inverno agonistico, dal poker per lo sci alpino (Val Gardena, Alta Badia, Cortina e San Vigilio di Marebbe) alle tappe di snowboard, skicross, il Tour de Ski, il grande biathlon ad Anterselva... saranno un paio di mesi senza respiro!