Sci d'erba, via ai Mondiali juniores con l'Italia superstar: Mastalli è d'oro, Iori guida la tripletta maschile

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacampionati del mondo 2024

Sci d'erba, via ai Mondiali juniores con l'Italia superstar: Mastalli è d'oro, Iori guida la tripletta maschile

I supergiganti di Orlicke Zahori sono completamente azzurri, con il capolavoro della lecchese davanti alle ceche padrone di casa, così come quello del fuoriclasse trentino che anticipa Cerentin e Bertagno, argento e bronzo. Giovedì si prosegue con le supercombinate.

Italia dello sci d'erba pigliatutto nella giornata d'apertura dei campionati del mondo juniores.

Sulla pista ceca di Orlicke Zahori erano in programma i supergiganti: in campo femminile ecco il successo di una splendida Nicole Mastalli, ventenne lecchese di Cortenova tesserata per il GB Ski Club, che ha preceduto sul traguardo con il tempo di 36”11 uan raffica di ceche, a partire dalla favorita Eliska Rejchrtova, argento a soli 4 centesimi a pari merito con Aneta Koryntova, mentre Lenka Knorova e Anna Jezova hanno chuso al quarto e quinto posto.

Nella top ten di giornata presente anche Lisa Anastasia Lucchese, nona a 1”41, seguita da Noemi Oettl, 16esima a 1”98, e Federica Libardi 17esima a 3”97.

Le cose per la squadra italiana sono andate ancora meglio in campo maschile, dove i ragazzi azzurri hanno monopolizzato il podio. Andrea Iori, che prima di questa gara vantava già due ori e un bronzo di categoria, ha messo tutti d'accordo con il tempo di 33”88. Dietro al trentino si sono piazzati i bellunesi Roberto Cerentin a 25 centesimi e Michael Bertagno, a 55 centesimi. Molto bene anche Bryan Agostini quinto, e Nicolò Pettini settimo, mentre Alex Galler è finito 13esimo, Nathan Seganti 16esimo, Mark Mastalli 17esimo.

Il programma della rassegna iridata proseguirà giovedì 25 luglio con le supercombinate (ore 11.00 e 15.00).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I dubbi di Shiffrin, una Gut-Behrami che vede St. Moritz e ha ritrovato fiducia. E le azzurre se la giocano

I dubbi di Shiffrin, una Gut-Behrami che vede St. Moritz e ha ritrovato fiducia. E le azzurre se la giocano

E' una Coppa del Mondo femminile apertissima, dopo quanto accaduto alla superstar americana che, nelle scorse ore, ha confermato come non vi sia alcuna certezza sul suo rientro, a questo punto impossibile prima di gennaio. Mentre Goggia e Brignone puntano ai super-g del prossimo week-end, ecco la detentrice della sfera di cristallo che ha messo da parte i problemi al ginocchio e con i due podi di Beaver Creek può sorridere. Avrei messo la firma per questi risultati in Colorado, ora sono davvero contenta di tornare a gareggiare in Svizzera, ha raccontato alla RSI.