Nicholas Fairall torna negli Stati Uniti, buone possibilità che torni a camminare

Nicholas Fairal torna negli Stati Uniti, buone possibilità che torni a camminare
Info foto

Twitter Nick Fairall

Sci NordicoSalto maschile

Nicholas Fairall torna negli Stati Uniti, buone possibilità che torni a camminare

Arrivano buone notizie riguardo le condizioni di salute di Nicholas Fairall, il saltatore americano caduto rovinosamente a Bischofshofen lo scorso 5 gennaio e considerato a rischio paralisi.

Lo statunitense aveva perso sensibilità alle gambe ed era stato operato d'urgenza subito dopo la caduta. L'intervento è riuscito, ma lo scorso 14 gennaio la testata austriaca Tiroler Tageszeitung aveva scritto che le condizioni di Fairall erano peggiorate e molto probabilmente avrebbe dovuto trascorrere il resto della sua vita su una sedia a rotelle.

Queste informazioni erano state smentite dal race director della Fis Walter Hofer e il 16 gennaio la federazione americana aveva rilasciato un comunicato ufficiale in cui spiegava che le condizioni del saltatore erano stabili, ma non poteva essere trasferito a causa delle lesioni riportate.

Oggi invece è giunta notizia che l'atleta del New Hampshire ha fatto ritorno negli Stati Uniti. Secondo il sito specializzato tedesco skispringen.com le condizioni di Fairall sono migliorate e, nonostante abbia ancora davanti a sè una lunga riabilitazione, la temuta paralisi è ora "improbabile".

Dunque Nick continuerà le cure in America e, nel frattempo, il circuito del salto con gli sci si è mobilitato per sostenere il processo di recupero. Per esempio i tedeschi Michael Neumayer, Marinus Kraus, Richard Freitag e Severin Freund hanno donato allo statunitense l'intero prize money ricevuto per la vittoria nel team event di Zakopane, pari a 30.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.