Slittino azzurro diretto verso Altenberg: Fischnaller e i team del doppio all'assalto del podio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Slittinocoppa del mondo 2020/21

Slittino azzurro diretto verso Altenberg: Fischnaller e i team del doppio all'assalto del podio

Nel prossimo week-end la seconda tappa di Coppa del Mondo: i convocati per le gare sul budello tedesco.

Lo slittino azzurro ha cominciato con il piede giusto la stagione 2020/21, grazie ai due podi ottenuti nell'apertura di Coppa del Mondo a Igls, con Dominik Fischnaller terzo nel singolo maschile e Rieder/Rastner sullo stesso gradino del podio nella gara sprint di doppio.

Ora il focus è su Altenberg, per la seconda tappa in programma il prossimo week-end: il dt della nazionale, Armin Zoeggeler, schiererà nella gara individuale maschile Dominik e Kevin Fischnaller, oltre a Leon Felderer e Lukas Gufler, mentre Verena Hofer, Marion Oberhofer, Andrea Voetter (terza su questa pista nel 2019) e Nina Zoeggeler, in top ten lo scorso week-end in Austria, si cimenteranno nel singolo femminile.

Infine nel doppio toccherà appunto a Ludwig Rieder e Patrick Rastner, oltre a Emanuel Rieder-Simon Kainzwaldner e Ivan Nagler e Fabian Malleier. Il programma prevede la disputa della Nations Cup venerdì 4 dicembre (via alle ore 9.00), seguita sabato 5 dal doppio maschile (ore 9.25 e 10.45) e dal singolo femminile (ore 12.15 e 13.40), chiusura domenica 6 dicembre con il singolo maschile (ore 9.35 e 11.05) e la staffetta a squadre (ore 13.15).

A Koenigssee si allenerà invece, da sabato 5 a giovedì 10 dicembre, il gruppo junior/giovani con Alex Gruber, Philipp Brunner, Annalena Huber, Nadia Falkensteiner e Katharina Putzer, con gli allenatori Klaus Kofler, Christian Oberstolz e Jan Wallnofer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Sofia ha parlato, al Media Day federale di Milano, della novità legato ad un finale di stagione in ottime condizioni fisiche che mi permette di programmare al meglio la prossima, e sull'infortunio di Federica ecco la sua analisi. E' un infortunio molto grave, ma può farcela per Milano Cortina anche tornando sugli sci solo a dicembre perchè ha uno storico favorevole. Per Paris festa di completanno... tra i compagni di nazionale.