Sprint slittino: Rieder e Rastner ottengono un bel 3° posto nel doppio maschile ad Igls

Sprint slittino: Rieder e Rastner ottengono un bel 3° posto nel doppio maschile ad Igls
Info foto

2016 Getty Images

Slittinocoppa del mondo

Sprint slittino: Rieder e Rastner ottengono un bel 3° posto nel doppio maschile ad Igls

Steu e Koller confermano il successo di ieri davanti ai fratelli lettoni Sics, 4° posto per Rieder-Kainzwladner. La sprint del singolo maschile è stata vinta invece da Felix Loch, nel settore femminile si conferma il podio di questa mattina, con Taubitz vincitrice. Nel team event trionfo tedesco squalificata l'Italia.

Ludwig Rieder e Patrick Rastner colgono un bel podio nella sprint di doppio, disputatasi sul tracciato austriaco di Igls. La vittoria è andata alla coppia austriaca Steu/Koller, già vincitori ieri, 2° posto a sorpresa per i fratelli Sics, autori di una bellissima prova. Quarti invece Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, mentre l'altra coppia azzurra, Nagler/Malleier ha chiuso la gara in decima posizione. Da segnalare un rischio piuttosto alto corso dalla coppia tedesca Eggert/Benecken, che hanno rischiato di ribaltarsi e dunque non concludere la prova.

Nel singolo maschile Felix Loch rispetta le attese e vince, dietro di lui gli austriaci David Gleirscher e Jonas Mueller. Amaro 4° posto per Dominik Fischnaller, che a causa di qualche imprecisione non finisce sul podio, 5° Kevin Fischnaller.

La gara femminile ha visto lo stesso podio della mattina, con le tre atlete tedesche (Taubtiz, Geisenberger e Eitberger) piazzate nello stesso ordine della prova classica. In casa Italia la migliore è stata Verena Hofer ottava, nona Andrea Voetter, mentre Nina Zoeggeler ha terminato la gara al 12° posto.

La Germania si porta a casa il primo team event stagionale, staccando per appena tre centesimi un'ottima Austria, terza la Russia. L'Italia viene squalificata a causa di un clamoroso errore della prima frazionista, Andrea Voetter, che manca il cambio determinando la fine della prova per i colori azzurri.

#SLITTINO #IGLS #RIEDERRASTNER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
158
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali