Freeride World Tour 2018 - Lo spettacolo del freeride LIVE da Kicking Horse, Canada

FreerideFreerideWTour

Freeride World Tour 2018 - Lo spettacolo del freeride LIVE da Kicking Horse, Canada

E’ dal 2014 che una gara del Tour non veniva disputata su terreno canadese, e la località di elezione è la bellissima Kicking Horse, Golden, BC, tra le Canadian Rockies. In gioco 46 atleti provenienti da tutto il mondo: il meglio del meglio dello sci e dello snowboard freeride.

Gli atleti sono già da qualche giorno nella località, e hanno aveuto modo di assaggiare la leggendaria polvere locale: guarda il video

Diversi i rider canadesi in gara che giocheranno vicino a casa: Logan Pehota (Whistler, BC, Ski Men), Audrey Hebert (Banff, Alberta, Snowboard Women), Kylie Sivell (Rossland, BC, Ski Women) e Trace Cooke (Nelson, BC, Ski Men).

I giochi si apriranno con lo snowboard, prima maschile e poi femminile, per poi passare allo sci femminile, dove per ultima partirà l'unica italiana in gara, Arianna Tricomi, l'anno scorso terza in classifica generale, e quindi allo sci maschile, dove gareggia l'italiano Markus Eder.  Clicca qui per vedere la startlist completa

Nelle gare del Tour c’è solo un cancelletto di partenza, in cima a una montagna, e un arrivo, alla sua base. Niente paletti, percorsi obbligati e tempi cronometrati. Solo l’atleta e la montagna. Una giuria valuta le discese secondo cinque parametri: la fluidità, la scelta della linea, il controllo dimostrato, le evoluzioni aeree, la tecnica e lo stile, formulando un punteggio da 1 a 10.

FREERIDEWTOUR
© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A San Candido prima qualificazione ok per Deromedis, Zuech e Cazzaniga. Jole Galli è terza

A San Candido prima qualificazione ok per Deromedis, Zuech e Cazzaniga. Jole Galli è terza

E' cominciata la tappa italiana della Coppa del Mondo di skicross, con il primo atto verso gara-1 in programma venerdì (e sabato ci sarà il bis). L'iridato, che guida la generale dopo il 2° posto di Arosa, con l'8° crono mentre Wilmsmann è scatenato: benissimo la livignasca, con Gantenbein davanti.