Arianna Fontana e gli azzurri dello short track i primi arrivati a Sochi!

Arianna Fontanta e gli azzurri dello short track, i primi arrivati a Sochi!
Info foto

Getty Images

OlimpiadiDalla Russia con amore

Arianna Fontana e gli azzurri dello short track i primi arrivati a Sochi!

SOCHI (Russia) - Dal 31 gennaio la squadra di shor track azzurra si trova già sulle sponde del Mar Nero. Sarà tra le prime a scendere sul ghiaccio olimpico, con grandi aspettative, riposte soprattutto in Arianna Fontana, Martina Valcepina e staffetta femminile. Sul posto anche gli slittinisti. 

Il conto alla rovescia in vista di Sochi 2014 ha già fatto registrare i primi arrivi degli azzurri in Russia. La squadra dello short track, guidata da Arianna Fontana, bronzo nei 500 metri a Vancouver 2010, ha raggiunto la sede della XXII edizione dei Giochi Olimpici il 31 gennaio, a una settimana dalla cerimonia di apertura. Insieme alla Fontana, nel Coastal Village, ecco anche Martina Valcepina, Elena Viviani, Lucia Peretti, Cecilia Maffei, Yuri Confortola, Tommaso Dotti, Anthony Lobello, Nicola Rodigari e Davide Viscardi.

Le prime gare della disciplina sono in programma il 10 febbraio, con i 500 metri femminili e i 1500 metri uomini. 

Il portabandiera azzurro a Sochi, cinque medaglie in altrettante partecipazioni ai Giochi, Armin Zoeggeler, è invece arrivato sabato in Russia insieme ai compagni di squadra Dominik Fischnaller, Emanuel Rieder, Sandra Robatscher, Sandra Gasparini e Andrea Voetter. I doppi composti Christian Oberstolz-Patrick Gruber e Patrick Rastner-Ludwig Rieder raggiungeranno invece la squadra il 6 febbraio, alla vigilia della cerimonia di apertura. A breve previsto anche l’arrivo di Deborah Scanzio e Giacomo Matiz del Freestyle.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Alle 13.00 la 2^ di Levi con Shiffrin che ha parecchio vantaggio su Duerr e Ljutic: Peterlini riparte dal 16° posto

Manche decisiva in Lapponia per il primo slalom di stagione, con la statunitense che cerca l'ottavo timbro sulla Levi Black: sfida serrata per la zona podio, occhio alle rimonte su una pista che ha già faticato nella prima (e ora nevica parecchio), con Popovic e Holdener che cercano riscatto.