L'Italia dello sci alpinismo chiude con un'altra medaglia mondiale: argento per Murada-Eydallin in chiusura

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinismocampionati del mondo 2023

L'Italia dello sci alpinismo chiude con un'altra medaglia mondiale: argento per Murada-Eydallin in chiusura

A Boi Taull una grande rassegna iridata per gli azzurri: nella staffetta mista solo Harrop e Anselmet precedono la coppia della nazionale.

Quattro medaglie d'oro, considerando anche le categorie giovanili.

E' stato un campionato del mondo di sci alpinismo di altissimo profilo per l'Italia, con l'ultima perla quest'oggi, sulle nevi spagnole di Boi Taull. L'ultimo podio arriva con la staffetta mista composta da Giulia Murada e Nicolò Ernesto Canclini, d'argento alle spalle dei transalpini Emily Harrop e Thibault Anselmet.

La coppia valtellinese è giunta al traguardo con un ritardo di soli 10”3, mentre gli altri francesi Axelle Gachet-Mollaret e Robin Galindo hanno completato il podio a 12”3. Undicesima posizione invece per Alba De Silvestro e Robert Antonioli, staccati di oltre 2 minuti.

Nella categoria giovani, l'oro è andato agli svizzeri Thibe Deseyn/Jon Kistler, seguiti dai francesi Louise Trincaz/Jeremy Anselmet (giunti a 48”) e agli andorrani Lea Ancion Havet/Oriol Olm Rouppert, con la sesta posizione per Noemi Junod e Davide Sambrizzi a 1'56”, decimi invece Clizia Vallet/Leonardo Vincenzo Taufer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
82
Consensi sui social