Lo squadrone azzurro dello skialp pronto allo start: venerdì a Val Thorens via alla Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

Ones Media House

Sci Alpinismocoppa del mondo 2022/23

Lo squadrone azzurro dello skialp pronto allo start: venerdì a Val Thorens via alla Coppa del Mondo

Con le sprint e la staffetta mista, comincia la stagione 2022/23 con ben 17 rappresentanti della nazionale sulle nevi francesi.

Il direttore tecnico Fabio Meraldi ha scelto gli atleti che formeranno l'Italia dello sci alpinismo per la prima tappa di Coppa del Mondo, in programma da venerdì 25 a domenica 27 in quel di Val Thorens.

Presenti il detentore della sfera di cristallo tra gli uomini, Michele Boscacci, assieme a Robert Antonioli, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Rocco Baldini, Pietro Festini Purlan e Luca Tomasoni, con le ragazze guidate da Mara Martini, Giulia Murada, Silvia Berra, Ilaria Veronese, Alba De Silvestro, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.

Si apriranno le danze con una sprint fissata per le ore 9.00 di venerdì, domenica è prevista invece la staffetta mista dalle ore 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Informazioni turistiche

Les 3 Vallées

Val Thorens, Les Menuires, Méribel, Courchevel

Più letti in scialpinismo

La Svizzera vince la Mixed relay della Val Martello. L’Italia con Murada e Canclini chiude al nono posto

La Svizzera vince la Mixed relay della Val Martello. L’Italia con Murada e Canclini chiude al nono posto

CdM di Sci alpinismo: il secondo giorno di competizioni nella valle altoatesina con lo storico Marmotta Trophy, si chiude con la vittoria a sorpresa della Svizzera dei giovani Ulrich-Bussard, che approfittano della penalità alla Spagna di Alonso Rodriguez-Cardona Coll. La Francia di Harrop-Giner Dalmasso completa il podio. La coppia azzurra chiude invece lontana dalle posizioni che contano. Il penultimo appuntamento del calendario sarà in Svizzera tra due settimane.