Andiamo a vedere quali sono state le dichiarazioni dei protagonisti degli inseguimenti di Nove Mesto na Morave, dove Martin Fourcade ha ottenuto il podio numero 100 della carriera e Dorothea Wierer è diventata l'italiana con più top-three nella storia della Coppa del Mondo.
Martin Fourcade: “Ogni tanto capita che qualcuno mi chieda se non sono felice quando vinco, perché a volte esulto in maniera molto composta. Oggi invece ho voluto condividere la mia gioia con il pubblico. Sono davvero felice, perché io e Anton Shipulin abbiamo dato vita a un grande duello. Il suo tiro a terra è stato ottimo, ma oggi mi sentivo molto bene sugli sci. Se ho già vinto la Coppa del Mondo? Non sarebbe rispettoso verso gli avversari dire una cosa del genere”
Anton Shipulin: “Il secondo posto è un buon risultato, soprattutto perché non mi sentivo benissimo sugli sci. Forse sono un po’ stanco e pago il fatto di aver perso qualche allenamento a novembre, mentre ero malato. Comunque Martin non ci ha neppure dato l’opportunità di pensare di vincere. Spero che dopo Capodanno ci faccia qualche regalo e ci dia almeno una possibilità”
Quentin Fillon Maillet: “Sono molto soddisfatto della mia performance. Ho disputato una gara ideale, sparando bene. La mia stagione non è cominciata benissimo, quindi era molto importante ottenere un risultato del genere per tornare sul podio”.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA GARA
Anais Chevalier: “All’inizio ero molto nervosa, ecco perchè ho commesso un errore. Però poi mi sono riconcentrata e tutto è girato per il verso giusto. Di sicuro non mi aspettavo di vincere quando sono arrivata qui a Nove Mesto. È semplicemente incredibile aver vinto di fronte a così tanti tifosi. Negli ultimi 100 metri avevo paura che Wierer mi sorpassasse, ma mi sono davvero goduta ogni momento fino all’arrivo”
Dorothea Wierer: “Ero fiduciosa in partenza perché avevo solo 23 secondi di ritardo e non minuto, come negli inseguimenti della stagione. Il tiro non era così difficile oggi, ma avevo un dito congelato e per me non è stato facile sparare”
Tatiana Akimova: “Sono molto soddisfatta del risultato odierno e a essere onesta non me l’aspettavo. Non mi sono posta obiettivi particolari, solo mi sono detta di sparare il meglio possibile. All’inizio dell’ultimo giro ho deciso di giocarmi il tutto per tutto cercando di staccare Dunklee, perché sapevo che in volata avrei perso. Ho rischiato tutto ciò che potevo rischiare ed è andata benissimo”
Inseguimento F Nove Mesto (CZE)
Biathlon - Nove Mesto
Sabato 17 Dicembre 2016Biathlon
Anais Chevalier vince l'Inseguimento di Nove Mesto, Wierer ottima seconda
Sabato 17 Dicembre 2016Biathlon - Nove Mesto
A Nove Mesto proseguirà la fuga per la vittoria di Laura Dahlmeier? [Presentazione]
Giovedì 15 Dicembre 2016Biathlon - Nove Mesto
A Nove Mesto continuerà il monologo di Fourcade o si ergerà un serio rivale? [Presentazione]
Mercoledì 14 Dicembre 2016Inseguimento M Nove Mesto (CZE)
Biathlon - Nove Mesto
Sabato 17 Dicembre 2016Biathlon
Immenso Fourcade: centesimo podio con la vittoria nell'Inseguimento di Nove Mesto
Sabato 17 Dicembre 2016Biathlon - Nove Mesto
A Nove Mesto continuerà il monologo di Fourcade o si ergerà un serio rivale? [Presentazione]
Mercoledì 14 Dicembre 2016Più letti in biathlon
E' una Doro Wierer che riparte direzione... Olimpiadi 2026: Non volevo avere rimpianti, ho qualche novità da provare
VIDEO - L'intervista (al Media Day FISI) del direttore Dario Puppo alla fuoriclasse altoatesina, che mesi fa ha sciolto la riserva sulla prosecuzione della carriera sino ai Giochi Olimpici in casa e vuole cancellare i dubbi dopo un inverno difficilissimo. Ho investito su me stessa, ma dovrò riprendere il ritmo gara.
3