La neve costringe gli organizzatori dei Campionati Italiani di Summer Biathlon a cancellare tutte le prove femminili mentre si sono disputate solo le prove Senior e Junior in campo maschile.
Domenica 8 Settembre 2019
Dopo la vittoria nella Sprint di ieri, Lukas Hofer conquista il titolo italiano anche nell'Inseguimento dopo una gara vissuta solo nei poligoni a terra sul duello con Giuseppe Montello, ieri distaccato solo di 4 secondi. L'altoatesino paga una penalità nel primo e nel secondo poligono mentre Montello compie solo un errore in apertura; a metà gara i due proseguono ancora di coppia ma sono le sessioni in piedi a fare la differenza.
Il carnico sbaglia due quattro volte (due per poligono) mentre Hofer paga una penalità per sessione; l'ultimo giro diventa una passerella con Lukas Hofer che precede Giuseppe Montello di 1'19"8. Terzo più distante (2'15"9) Dominik Windisch con 5 errori di giornata che precede di una trentina di secondi Thomas Bormolini (1+0+3+2).
Daniele Cappellari si è assicurato lo scudetto tricolore nella categoria juniores, dove ha preceduto Didier Bionaz e Patrick Braunhofer.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
76