VIDEO LIVE STREAMING - Prima manche bob a due maschile da Lake Placid.

BobBob - Lake Placid

VIDEO LIVE STREAMING - Prima manche bob a due maschile da Lake Placid.

Oggi pomeriggio a partire dalle ore 15.00 comincerà ufficialmente la stagione 2014-2015 della Coppa del Mondo di bob. Neveitalia.it anche quest'anno vi proporrà la diretta di tutti gli 8 appuntamenti del calendario a cominciare proprio dalla tappa inaugurale di Lake Placid. Lo streaming è possibile grazie alla Federazione Internazionale (FIBT) che ha messo a disposizione di tutti gli appassionati i video delle gare sul proprio canale ufficiale Youtube.

Sarà la prova di bob a due maschile a dare il via alla 31ma edizione della massima serie del bob che si preannuncia piuttosto combattuta. I pronostici della vigilia infatti non trovano unico favorito per la vittoria finale, ma un cospicuo numero di atleti in grado di poter primeggiare in ogni appuntamento. Tra questi va inserito di diritto l'americano Steven Holcomb vincitore lo scorso anno della classifica generale, che nelle due gare nord-americane della serie potrebbe fare l'en plein di successi.

Holcomb che da quest'anno sarà orfano dello storico frenatore Curt Tomasevicz, dovrà guardarsi alle spalle principalmente dallo svizzero Beat Hefti e dal giovane fuoriclasse tedesco Francesco Friedrich deciso più che a mai a confermare il titolo di campione del mondo sul budello di casa a Winterberg. Tra le possibili sorprese di questa stagione vanno inseriti lo statunitense Nick Cunningham apparso in gran forma nei primi appuntamenti di North America Cup,  e il campione nazionale canadese Justin Kripps vincitore a sorpresa a Koenigssee nell'ultima prova stagionale. 

Non sarà della partita invece il campione olimpico Alexander Zubkov che dopo la conquista dell'accoppiata bob a due e bob a quattro alle scorse Olimpiadi di Sochi ha deciso di smettere con l'attività agonistica. Il russo che può essere considerato tranquillamente uno dei più grandi interpreti della storia di questo sport lascerà un grande vuoto soprattutto nella squadra russa maschile che ora dovrà trovare un degno erede.

In questi primi due appuntamenti non prenderà parte l'azzurro Simone Bertazzo che dopo la disastrosa passata stagione ha deciso assieme ai tecnici della FISI di ripartire dal circuito di Coppa Europa. Il pilota di Pieve di Cadore rientrerà nella massima serie a cominciare dalla terza tappa in programma il secondo weekend di gennaio sulla pista di Altenberg. Per il bobbista di riferimento della squadra azzurra sarà una stagione di transizione e di test volta a trovare il giusto set up del bob sviluppato dallo stesso Bertazzo in collaborazione col CONI e la casa automobilistica Ferrari

La seconda manche della competizione maschile è in programma alle ore 16.30 e sarà visibile cliccando sopra questo link 

FIBT STEVENHOLCOMB BOBSLEDKAILLIE EAMSLIDER24
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Marlies Raich stuzzica sui social: Si apre un nuovo capitolo, non vedo l'ora

Media austriaci impazziti per il video che vede una delle più grandi slalomiste della storia in pista preannunciando novità, anche se a 43 anni e oltre 10 dal ritiro non si pensa ad un ritorno in stile Vonn e Hirscher...