Alle 10.00 il via a Semmering: 1^ manche del terzo gigante di coppa, Brignone (n° 6) tra Gut-Behrami e Hector

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.00 il via a Semmering: 1^ manche del terzo gigante di coppa, Brignone (n° 6) tra Gut-Behrami e Hector

Sulla "Panorama" un'altra tappa cruciale verso una CdM che, priva ancora di Shiffrin, è apertissima: Ljutic e Robinson in apertura, mentre Bassino scatterà con l'8 e poi vedremo Zenere, Melesi, Platino, Ghisalberti, Della Mea e Collomb.

Tracciatura italiana, a cura di Giorgio Pavoni, per la prima manche del gigante di Semmering (la 2^ andrà in scena dalle ore 13.00), il terzo della stagione di Coppa del Mondo senza la dominatrice sulla pista Panorama, ovvero Mikaela Shiffrin ancora in fase di recupero dopo l’infortunio subito proprio nell’ultima gara tra le porte larghe, quattro settimane fa esatte a Killington.

Sarà Zrinka Ljutic, seconda nella sfida del Vermont, ad aprire col pettorale numero 1, seguita da Alice Robinson che è chiaramente tra le grandi favorite, mentre partono da outsider (ma con numeri ottimi) Grenier e Stjernesund, che anticiperanno al cancelletto Lara Gut-Behrami, che vuole ritrovarsi anche in gigante e avrà il 5, Federica Brignone con il 6 per cercare il primo podio nella località della Bassa Austria e magari strappare nuovamente il pettorale rosso a Sara Hector, col 7 a chiudere il primo sotto gruppo e seguita da Marta Bassino, che aprirà il secondo dove troviamo anche la leader della generale Camille Rast (11), la rientrante AJ Hurt (numero 12) e Julia Scheib (14), la punta del team di casa.

Prima manche del gigante femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Le altre sei azzurre al cancelletto? Dal n° 28 al 30 ecco in serie Zenere, Melesi e Platino, poi il 35 e il 36 rispettivamente per Ghisalberti e Della Mea, con Giorgia Collomb 61esima delle 69 partenti in questa prima manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Michelle Gisin rinuncia a Semmering, debutta Darbellay. Svezia con Hector da leader per il gigante di sabato

Michelle Gisin rinuncia a Semmering, debutta Darbellay. Svezia con Hector da leader per il gigante di sabato

La veterana di Engelberg si concentrerà sull'allenamento e punterà soprattutto sulle discipline veloci verso gennaio. Lara Gut-Behrami torna sulla pista del suo primo podio in gigante, 16 anni fa, mentre Camille Rast difende ancora la leadership nella generale (e in slalom). Confermatissimo il team scandinavo, con l'olimpionica pettorale rosso.