Alle 10.30 comincia lo spettacolo di Kvitfjell: azzurre all'attacco in un super-g cruciale per la coppa

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 comincia lo spettacolo di Kvitfjell: azzurre all'attacco in un super-g cruciale per la coppa

Curtoni (pettorale 6), Brignone (7) e Goggia (15) puntano al massimo risultato nella prima delle due gare di specialità sull'Olympiabakken, con il pericolo legato al vento. Shiffrin (che partirà col 9) può vincere già oggi la sfera di cristallo assoluta, Mowinckel (n° 13) in difesa del suo pettorale rosso.

Lo spettacolo di Kvitfjell, per una tre giorni di velocità che si presenta in condizioni eccezionali a livello meteo e di preparazione di una pista, l'Olympiabakken, che le attuali protagoniste del circo rosa incontrano per la prima volta. Il pericolo, però, in questa mattinata è legato all'aumento del vento. Staremo a vedere...

Tempo di super-g (domenica ci sarà il bis, mentre domani toccherà alla discesa), dalle ore 10.30 sulla tracciatura di Marco Viale, tecnico della Francia di Tessa Worley (che aprirà la gara col pettorale 1) e Laura Gauche, con le azzurre all'attacco del successo di giornata, seppur la nazionale sia priva della neo iridata di specialità Marta Bassino, rientrata ieri a casa per il gravissimo lutto familiare che l'ha colpita, ma anche della vetta di una graduatoria di specialità tiratissima.

Elena Curtoni, che sarà la prima delle sette italiane al cancelletto col numero 6, si trova a 42 punti da Ragnhild Mowinckel, Federica Brignone (start col 7 subito dopo la valtellinese) a -39, mentre Sofia Goggia ieri è stata velocissima nell'ultima prova di discesa e cerca il colpaccio pure in super-g, partendo col numero 15 dopo la stessa Mowinckel (n° 13), ma anche Gut-Behrami (8) e Shiffrin (9), che oggi potrebbe chiudere ogni discorso per la coppa generale e magari arrivare pure alla fatidica quota degli 86 successi nel massimo circuito.

Super-g femminile di Kvitfjell che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le venti, altre quattro azzurre al cancelletto: Roberta Melesi partirà col pettorale 24 sulle spalle, Laura Pirovano con il 28, Nicol e Nadia Delago rispettivamente con il 36 e il 38.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
169
Consensi sui social