Goggia col pettorale 15 per la 2^ prova di discesa: giovedì in pista dalle 11.30, Stuhec a riposo

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Goggia col pettorale 15 per la 2^ prova di discesa: giovedì in pista dalle 11.30, Stuhec a riposo

Courchevel Méribel: il Mondiale femminile proseguirà domani con un nuovo training in vista della gara di sabato, con quattro azzurre al via visto che Brignone e Bassino ora si concentreranno sulle gare tecniche.

Tempo di seconda prova sulla “Roc de Fer” di Méribel, per la quarta giornata di una rassegna iridata che, a livello femminile, è sempre più azzurra.

Ora toccherà a Sofia Goggia cercare il clamoroso tris d'oro, visto che la bergamasca è la principale candidata al titolo non solo in casa Italia, ma in senso assoluto, per la discesa prevista sabato.

Giovedì il secondo training, dopo quello di martedì che ha visto proprio Sofia chiudere davanti a tutte, Elena Curtoni in primis: via alle ore 11.30, stesso orario di gara, con Jasmine Flury ad aprire, prima di sei svizzere (che saranno comunque in cinque, visto il pettorale garantito per Corinne Suter, campionessa del mondo in carica), stesso numero delle austriache che saranno in piena selezione, con Venier (pettorale 2) prima di Puchner, Huetter, Ortlieb, Tippler e Siebenhofer.

Le azzurre, invece, saranno già domani le stesse quattro che vedremo nella sfida regina 48 ore più tardi: come previsto, le due neo iridate Federica Brignone e Marta Bassino ora si proietteranno direttamente verso le gare tecniche, ovvero il gigante per la valdostana e ancor prima il parallelo per la cuneese (con un titolo da difendere...).

Laura Pirovano sarà la prima al cancelletto col numero 5, seguita da Curtoni col 9, da Goggia che indosserà il 15 e Nicol Delago con il 23. Appena 31 le iscritte alla prova, con la stessa Ilka Stuhec ai box: dopo il gran super-g odierno (12^, ma i primi due parziali impressionano anche in chiave discesa), solo un po' di riposo per la slovena che sarà una delle rivali più temibili sabato mattina...

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – MONDIALI Courchevel MERIBEL

 

Startlist 2^ prova: 1 Flury, 2 Venier, 3 Gisin, 4 Miradoli, 5 Pirovano, 6 Gut-Behrami, 7 Johnson, 8 Mowinckel, 9 Curtoni, 10 Puchner, 11 Huetter, 12 C. Suter, 13 Weidle, 14 Ortlieb, 15 Goggia, 16 Tippler, 17 Nufer, 18 Siebenhofer, 19 Haehlen, 20 Lie, 23 Nicol Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Svezia col faro Swenn Larsson e 10 atleti per le gare di Levi, nella Norvegia debutta Remsoey

Svezia col faro Swenn Larsson e 10 atleti per le gare di Levi, nella Norvegia debutta Remsoey

Ufficiali anche le selezioni scandinave per i due slalom del week-end, con un quintetto femminile per la Norvegia e otto uomini con Kristoffersen (che sulla Levi Black ha vinto due volte e ottenuto il primo podio in CdM), McGrath, Haugan e Steen Olsen per un autentico squadrone, oltre alla prima di Remsoey. I Paesi Bassi di Hirscher anche con la giovane Kiara Derks, debutto di Madeleine Beck nel Liechtenstein.