Gut-Behrami avverte: "Ultimo mese difficile, sono al 90%". E non avrà più lo storico sponsor

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinol'intervista

Gut-Behrami avverte: "Ultimo mese difficile, sono al 90%". E non avrà più lo storico sponsor

La detentrice della Coppa del Mondo ha parlato a margine dell'evento HEAD e, a meno di sorprese, sabato sul Rettenbach (dove ha trionfato tre volte) non avrà marchi sul casco. "Ho avuto una brutta influenza e qualche problema al ginocchio, ma avrò un mese per recuperare verso le gare nordamericane".

Lara Gut-Behrami aveva dichiarato, ad inizio mese in occasione dell'evento di apertura della stagione di Swiss-Ski, di avere vissuto una preparazione davvero molto buona sulle nevi sudamericane, ma qualcosa pare essere cambiato nelle ultime settimane pre opening di Soelden.

Sabato la fuoriclasse ticinese, per aprire una stagione che segue quella trionfale in cui ha messo in bacheca la seconda Coppa del Mondo assoluta, oltre al quinto trofeo di specialità in super-g e il primo in gigante, cercherà il poker sul Rettenbach e lo farà, prima notizia di giornata riportata dai colleghi di “Ski Actu”, senza il suo partner storico Ragusa, che campeggiava sul casco della fuoriclasse rossocrociata.

Al suo fianco dal 2012, il marchio legato all'industria del cioccolato non ha trovato l'accordo per rinnovare la partnership con Lara, che si è presentato all'evento HEAD di questo pomeriggio a Soelden senza un cappellino brandizzato e, a meno di novità dell'ultima ora, sabato sarà in gara senza sponsor sul proprio casco. A domanda rivolta al suo manager dai colleghi svizzeri, non è seguito un commento in merito ma certo, trattandosi della detentrice della sfera di cristallo e di una delle più grandi campionesse della storia di questo sport, suona davvero strano che ciò accada.

Mathias Germann, prima firma del “Blick”, ha intervistato la campionessa olimpica di super-g che ha spiegato quanto successo in questo mese di ottobre molto complicato. “Ho avuto alcuni intoppi, soprattutto una brutta influenza che mi ha stesa, tanto da non mangiare quasi nulla per quattro giorni. Ho perso massa muscolare e il ginocchio ne ha sofferto in termini di stabilità, tanto che ho dovuto farlo vedere nuovamente.

Non ho potuto fare quasi nulla per tre settimane, spero che le cose ora possano migliorare e magari sabato mi sentirò improvvisamente pronta, ma in questo momento sono forse al 90%. Ho un mese di tempo per recuperare in vista delle prossime gare, la stagione è lunga ma, in generale, mi servono energie dopo averne spese tante nella passata stagione e, se in estate mi sono sentita più che bene, debbo dire che quando arriva l'inverno a livello mentale non è facile.

Ad ogni modo, sabato farò del mio meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
82
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Liensberger esce (o quasi) dalla lotta per la coppa di slalom, Rast con 60 pt su Holdener: Peterlini 25^ nella WCSL

Liensberger esce (o quasi) dalla lotta per la coppa di slalom, Rast con 60 pt su Holdener: Peterlini 25^ nella WCSL

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo Flachau: con la 2^ manche della gara che comandava, l'austriaca finisce a 121 lunghezze dall'elvetica, che guida anche la generale su Hector e Brignone, pronta al contro-sorpasso tra Cortina e San Vigilio di Marebbe. Non cambia il primo sotto gruppo di slalom, con Meillard che continua a salire ma resta nona, mentre le azzurre perdono ancora terreno e Rossetti è 41^, alle spalle anche di Della Mea.