Il Covid colpisce ancora la coppa femminile: positiva Alice Robinson, niente giganti a Courchevel

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il Covid colpisce ancora la coppa femminile: positiva Alice Robinson, niente giganti a Courchevel

Dopo Lara Gut-Behrami, fuori dai giochi anche la neozelandese, che già oggi aveva saltato il super-g di Val d'Isère: "Sto bene, spero di tornare in pista il prima possibile". Praticamente certa l'assenza per le gare di martedì e mercoledì.

Il Covid colpisce ancora ed è un altro nome di peso della Coppa del Mondo femminile ad essere costretta a rimanere ai box, perdendo almeno due gare cruciali della sua disciplina.

Si tratta di Alice Robinson che, al pari di Lara Gut-Behrami, risultata positiva dopo aver disputato la prima prova di discesa a Val d'Isère, dovrà quasi certamente saltare la doppia sfida di gigante (martedì 21 e mercoledì 22) a Courchevel, lei che tra l'altro aveva fatto benissimo (suo miglior risultato nella disciplina) nell'ultimo super-g disputato domenica scorsa a Sankt Moritz, con un favoloso 4° posto.

Oggi la 20enne neozelandese non si era presentata al via della gara sulla Oreiller-Killy, stasera a mezzo social ha spiegato il motivo: “Sfortunatamente sono risultata positiva al Covid-19 in settimana, mentre ero nella mia base in Italia (in Val di Fassa, ndr) e da allora sono stata in isolamento – ha scritto Alice - Ciò significa che probabilmente dovrò anche saltare le due gare di gigante a Courchevel, motivo per cui sono estremamente delusa.

Sto bene e ora sto solo cercando di recuperare velocemente per tornare in pista il prima possibile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Courchevel (FRA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Femminile Replaces: Killington Courchevel (FRA)

1° Pos.HECTOR Sara

SWE

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

coppa del mondo femminile

Vai Marta, ecco il primo podio! Bassino è terza a Courchevel, trionfa Sara Hector

Mercoledì 22 Dicembre 2021

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.