Il ginocchio continua a dare problemi a Gallhuber: stop di due settimane, si punta al rientro per Flachau

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il ginocchio continua a dare problemi a Gallhuber: stop di due settimane, si punta al rientro per Flachau

La slalomista austriaca salterà la tappa di casa a Semmering, sin da inizio stagione il ginocchio sinistro che cedette nel 2022 le ha causato vari problemi. Ultime gare del 2024 che salterà anche la tedesca Roni Remme.

Katharina Gallhuber non sarà protagonista domenica dello slalom di Semmering.

La notizia è arrivata questa mattina da Ski Austria, ufficializzando lo stop della medagliata olimpica 2018 per le prossime due settimane, nel tentativo di recuperare una condizione migliore al ginocchio sinistro, che continua a causare dolore alla specialista del Wunderteam, tormentata dall’infortunio al crociato in due occasioni e, specialmente il danno rimediato nell’estate 2022 è ancora un ostacolo importante per le sue prestazioni.

L’avvio di stagione 2024/25 è stato infatti difficile per Gallhuber, 25esima a Levi prima del 16° posto ottenuto a Gurgl e dell’uscita nella 1^ manche di Killington: si proverà il recupero per la seconda gara di casa, la notturna del 14 gennaio a Flachau, ma è chiaro che a medio-lungo termine il vero obiettivo è salvare i Mondiali di Saalbach. “A volte è meglio ascoltare il proprio corpo, anche se è dura specialmente per la gara di casa”, le parole di Katharina a mezzo social.

Sulla “Panorama”, nelle ultime gare del 2024, non ci sarà neppure Roni Remme ai box per qualche settimana causa, anche in questo caso, problemi al ginocchio risalenti alla tappa di Coppa Europa a Zinal ad inizio mese: la tedesca ha rimediato un danno parziale al collaterale e alla cartilagine, ma dovrebbe farcela per rientrare nel cuore di gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La startlist della 2^ prova per la discesa di Bormio: apre Schieder, Paris col 10 dopo Odermatt e prima di Casse

La startlist della 2^ prova per la discesa di Bormio: apre Schieder, Paris col 10 dopo Odermatt e prima di Casse

Venerdì (ore 11.30) ultimo test sulla pista Stelvio: undici gli azzurri, Franzoni (oggi in top ten) con il n° 59 in un training che potrebbe dirci qualcosa in più, anche se la modalità risparmio è una necessità anche per i big alla vigilia della grande discesa di sabato.