Lara Della Mea: "Ieri arrabbiata per gli errori, oggi emozionata nella seconda manche ma ho dato il meglio"

Lara Della Mea: 'Ieri arrabbiata per gli errori, oggi emozionata nella seconda manche ma ho dato il meglio'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lara Della Mea: "Ieri arrabbiata per gli errori, oggi emozionata nella seconda manche ma ho dato il meglio"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni delle quattro azzurre che hanno tagliato il traguardo dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Semmering.

Lara Della Mea: "Dopo il gigante ero arrabbiata perché sul piano iniziale ho commesso un errore grave che è costato tanto. Oggi sono riuscita a sopravvivere nella prima manche, nella seconda ero un po’ emozionata perché si trattava della mia prima qualificazione ma ho pensato solamente a dare il meglio di me stessa. Ho una grande carica dopo questo risultato, adesso gareggerò anche a Zagabria e Flachau, voglio dare continuità".

Irene Curtoni: "È stata una gara solida, ho sciato bene: era difficile anche la seconda manche perché la pista era abbastanza rovinata e sono stata costretta a controllare un po’. Siamo state tutte brave oggi, abbiamo dato una buona risposta".

Federica Brignone: "Mi sono difesa bene, era uno slalom difficile perché la prima manche era veramente dura, sono soddisfatta. È il mio miglior risultato di sempre in slalom, siamo in quattro azzurre nelle sedici e ci voleva in slalom. Anche qui si sta muovendo qualcosa in una giornata difficile, è stata una gara degna della Coppa del Mondo".

Chiara Costazza: "Non sono per niente contenta, ho sciato male, in questo modo si prendono distacchi pesanti, fatico a trasferire in gara ciò che faccio in allenamento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
250
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.