Mikaela Shiffrin nettamente davanti nella prima manche dello slalom di Åre

Mikaela Shiffrin in testa alla prima manche dello slalom olimpico di Sochi
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin nettamente davanti nella prima manche dello slalom di Åre

Dominio totale di Mikaela Shiffrin nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Åre, ultima gara riservata alle donne prima delle finali di Lenzerheide.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

La fuoriclasse statunitense ha preceduto di 66 e 80 centesimi le due svedesi Frida Hansdotter e Maria Pietilä-Holmner, quarta a 82 centesimi la canadese Marie-Michèle Gagnon, quinta un’altra svedese, Anna Swenn-Larsson, sesta la tedesca MAria Riesch in cerca di punti per sorpassare l’assente Anna Fenninger e tornare in vetta alla Coppa del Mondo, settime ex-aequo la francese Nastasia Noens e Marlies Schild, la migliore delle austriache, nona la norvegese Nina Løseth, al decimo posto un altro ex-aequo tra la svedese (la quarta!) Emelie Wikström e la slovena Tina Maze.

Delle azzurre, qualificate per la seconda manche solo Chiara Costazza, diciottesima, e Michela Azzola, ventitreesima, appena fuori dalle trenta per poco più di un decimo Manuela Moelgg, trentaduesima, e Nicole Agnelli, trentatreesima, fuori Federica Brignone. Infine, il tentativo estemporaneo della svizzera Lara Gut di tornare in gara in uno slalom di Coppa del Mondo "a partecipazione completa delle avversarie" dopo poco più di due anni è finito con un trentaseiesimo posto.

3
Consensi sui social

Speciale Femminile Are (SWE)

Sci alpino femminile

Slalom femminile di Åre, seconda manche LIVE!

Sabato 8 Marzo 2014
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Åre, prima manche LIVE!

Sabato 8 Marzo 2014

Ultimi in scialpino

Alle azzurre di Semmering si aggiunge Goggia: ufficiale il rientro in gigante a K. Gora. Shiffrin, niente Podkoren 3

Alle azzurre di Semmering si aggiunge Goggia: ufficiale il rientro in gigante a K. Gora. Shiffrin, niente Podkoren 3

La FISI ha reso note le convocazioni per le due prove tecniche del 4-5 gennaio: nessuna sorpresa, con la bergamasca che torna tra le porte larghe dopo quasi un anno. Mikaela, nel frattempo, rimarrà ai box almeno sino allo slalom di Flachau.