Niente discesa olimpica per Mikaela Shiffrin e Anna Veith

Niente discesa olimpica per Mikaela Shiffrin e Anna Veith
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Niente discesa olimpica per Mikaela Shiffrin e Anna Veith

Principalmente a causa dell’anticipo da venerdì a giovedì della combinata olimpica femminile Mikaela Shiffrin ha deciso di rinunciare alla discesa di mercoledì.

"Per quanto volessi gareggiare nella discesa olimpica, con il cambio di programma è importante per me concentrare le mie energie sulla preparazione per la combinata", dice Shiffrin - sul sito della federsci statunitense -. Non vedo l'ora di tifare per le nostre ragazze che gareggiano in discesa e di fare la combinata di giovedì. Questa pista è incredibile ed è stato molto divertente sciarci in questi ultimi giorni. Come in ogni discesa che ho fatto quest'anno, sto imparando molto a ogni gara. Ogni volta che arrivo al traguardo vorrei tornare in cima e rifare la gara“.

Intanto Anna Veith è rimasta fuori dal quartetto austriaco proprio per la discesa, per il Wunderteam femminile gareggeranno Cornelia Hütter, Nicole Schmidhofer, Ramona Siebenhofer e Stephanie Venier, la 28enne del Salisburghese, argento nel superG, chiude qui la sua Olimpiade e tornerà presto a casa per ricaricare le batterie in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo. Infine, Mathieu Faivre, il fidanzato di Shiffrin, è stato escluso dal Team Event di sabato dopo che aveva dichiarato che non gli importava nulla di farlo a seguito della delusione per il settimo posto nel gigante che in realtà è stato uno dei suoi migliori risultati stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Discesa Femminile PyeongChang (KOR)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.VONN Lindsey

USA

Sci alpino femminile

Sofia Goggia nella storia: è oro nella discesa olimpica di Jeongseon!

Mercoledì 21 Febbraio 2018
Sci alpino femminile

Niente discesa olimpica per Mikaela Shiffrin e Anna Veith

Lunedì 19 Febbraio 2018

Ultimi in scialpino