Primo colpo di scena a Soelden: forfait di Lara Gut-Behrami, il ginocchio le dà ancora problemi

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Primo colpo di scena a Soelden: forfait di Lara Gut-Behrami, il ginocchio le dà ancora problemi

La decisione dell'ultima ora da parte della detentrice della Coppa del Mondo, che non disputerà la sfida odierna sul Rettenbach dove ha vinto tre volte. Nei giorni scorsi aveva parlato del problema emerso nelle ultime tre settimane.

Arriva nel corso della ricognizione, a poco meno di un'ora e mezza dal via, il primo grande colpo di scena dell'opening di Coppa del Mondo.

Sul “suo” Rettenbach, dove ha trionfato tre volte compresa la gara dello scorso anno, il primo gigante della stagione non vedrà protagonista Lara Gut-Behrami. La detentrice della sfera di cristallo assoluta e di specialità ha dato forfait per preservare un ginocchio che, come aveva spiegato giovedì nel corso della conferenza stampa di casa HEAD, le ha dato problemi nel mese di ottobre, perdendo stabilità dopo che, per l'intera trasferta sudamericana, il piano di allenamento sembrava essere andato alla grande.

La fuoriclasse ticinese sarebbe dovuta partire col numero 4, appena prima di Federica Brignone e Marta Bassino, nella prima manche della grande sfida di Soelden prevista dalle ore 10.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social