Shiffrin "no" per Val d'Isère, Gut-Behrami "sì": le prime parole della ticinese dopo la caduta. "Tutto sommato sto bene"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin "no" per Val d'Isère, Gut-Behrami "sì": le prime parole della ticinese dopo la caduta. "Tutto sommato sto bene"

La statunitense, come previsto, si concentrerà sulle gare tecniche di Courchevel e Lienz. Lara al Blick: "Sono stata fortunata, ho dolore alla spalla sinistra ma nel giro di qualche giorno andrà meglio".

E' già tempo di pensare al week-end di velocità di Val d'Isère, per una Coppa del Mondo femminile che vivrà sulla “Oreiller-Killy”, sabato 18 con la discesa (prove giovedì e venerdì) e domenica 19 con il super-g, la sesta e la settima gara consecutiva di velocità dopo Lake Louise e Sankt Moritz.

Se le azzurre hanno scelto Sestriere per un paio di giorni di allenamento, Mikaela Shiffrin respirerà un po', dopo il tour de force tra Levi, Killington e le ultime cinque sfide tra Canada e Svizzera (è stata l'unica atleta a disputare tutto il blocco degli ultimi quattro week-end di gara), e salterà quindi come gli scorsi anni le gare sulla “O.K.”, per concentrarsi sui gigante di Courchevel del 21 e 22 dicembre e sulle altre due gare tecniche di Lienz, il 28 e il 29 del mese.

Vedremo invece regolarmente in Alta Savoia, come ha confermato la diretta interessata al “Blick”, Lara Gut-Behrami. Da Swiss-Ski era già trapelata fiducia sulle conseguenze del volo nel super-g di domenica a Sankt Moritz, ma la ticinese non aveva ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali dopo essere rientrata nella sua casa di Genova per vivere un paio di giorni tranquilli con il marito Valon. Mercoledì Lara si dirigerà verso la Val d'Isère: “Viste le circostanze, sto bene – le parole della campionessa del mondo di super-g e gigante - Nel complesso sono stata fortunata: ho qualche livido sulla parte superiore del corpo e dolore alla spalla sinistra, ma non è così male.

Ci vorranno alcuni giorni prima che possa muovermi di nuovo senza dolore, ma sono fiduciosa che nel fine settimana sarò al via senza grossi problemi”.

La caduta in quel passaggio così discusso? La fuoriclasse di Comano è franca, come sempre: “In super-g spingi al tuo limite, domenica il vento era un fattore in più e la situazione difficile, ma fa parte di questa disciplina e a me piace così”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
203
Consensi sui social

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.JOHNSON Breezy

USA

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

Super-G Femminile Val d'Isere (FRA)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.CURTONI Elena

ITA