Val d'Isère pronta, c'è la seconda discesa di stagione: Brignone (n° 14) e Goggia (15) spingono l'Italjet

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Val d'Isère pronta, c'è la seconda discesa di stagione: Brignone (n° 14) e Goggia (15) spingono l'Italjet

Alle 10.30 il via sulla Oreiller-Killy, che si presenta nella sua veste migliore: Stuhec e Suter sembrano poter essere i pericoli principali per Sofia, che qui ha vinto le ultime due discese disputate e vuole continuare il trend aperto a Sankt Moritz. Pirovano, le Delago e Bassino partiranno dopo le due leader, coi numeri più bassi subito da vedere Huetter e Gut-Behrami. Shiffrin, oggi assente, conferma la sua presenza domenica in super-g.

Seconda discesa di stagione, in una Val d'Isère che come da previsioni propone una giornata spettacolare.

Cielo sereno e pista Oreiller-Killy tirata a lucido, per lo start della prima delle due gare transalpine (domani ci sarà il super-g) previsto alle ore 10.30. Non ci sarà la leader di specialità, Mikaela Shiffrin, che ha deciso anche quest'anno di saltare la discesa in Savoia ma ci sarà domani in super-g (è arrivata ieri sera tardi in Val d'Isère dopo gli allenamenti ad Andalo), dopo aver anticipato Sofia Goggia e Federica Brignone sabato scorso sulla “Corviglia”. La bergamasca è la favorita per il tris consecutivo qui, pur avendo accusato un lieve stato influenzale, e partirà col numero 15 subito dopo la valdostana col 14.

Ilka Stuhec, ieri la migliore nell'unico training disputato, sarà al cancelletto col pettorale n° 12 e considerato quanto potrà guadagnare nella parte alta della “O.K.”, pare la principale rivale di Goggia assieme a Puchner (8), Huetter (prima big col 4) e Suter, al via con l'11 dopo le connazionali Gisin (5), Flury (6) e Gut-Behrami (7).

Discesa femminile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Laura Pirovano partirà col numero 17 per cercare la prima top ten stagionale, stesso obiettivo di Nicol Delago che uscirà dal cancelletto per ventesima, appena prima di Marta Bassino che ieri ha fatto un'ottima prova. Con il 29 si attende un bel segnale da Nadia Delago, dopo le trenta vedremo Monica Zanoner (n° 35), Elena Dolmen (43) e Teresa Runggaldier con il 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.