A Beaver Creek si va: discesa maschile confermata con partenza dall'alto, alle 18.00 si comincia

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Beaver Creek si va: discesa maschile confermata con partenza dall'alto, alle 18.00 si comincia

Nove azzurri in gara sulla "Birds of Prey", con Paris all'attacco del primo podio nella specialità su questa pista. Domme partirà col 9, dopo Marsaglia e Kilde, prima degli altri favoriti Odermatt, Feuz, Kriechmayr e Mayer.

E' la giornata buona per gareggiare a Beaver Creek, dopo la cancellazione della discesa numero 1 programmata venerdì.

Il meteo stavolta è ok, in Colorado le condizioni sono buone e alle ore 18.00 italiane, le 10.00 locali, scatterà quindi la seconda gara della disciplina regina per gli uomini jet in questa stagione di Coppa del Mondo.

Partenza confermata dall'alto, con il piano di quasi 30” che precederà il tostissimo muro della “Birds of Prey”, dove Dominik Paris dovrà limitare i danni per provare a giocarsi un grande risultato su una pista mai troppo amata dal fuoriclasse della Val d'Ultimo. Domme sarà il secondo azzurro al cancelletto col pettorale 9, dopo Matteo Marsaglia già al via con il n° 3, mentre Christof Innerhofer, che in prova ha fatto vedere buone cose, indosserà il 18 e Mattia Casse ha pescato il 30.

Aleksander Aamodt Kilde, col suo pettorale rosso da leader della discesa dopo la vittoria inaugurale a Lake Louise, sarà il primo dei big col numero 6, ma attenzione subito a Crawford col 2, oltre ovviamente a Hemetsberger col 7 e alla schiera di altri assi che seguiranno Paris. Parliamo di Odermatt, Feuz, Kriechmayr e Mayer, in serie dal pettorale 10 al 13.

Discesa maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo i trenta, altri cinque azzurri al cancelletto con Bosca (n° 35), Molteni (36), Schieder (53), Zazzi col 57 e Franzoni col pettorale 59 per cercare i primi punti in una discesa di CdM dopo l'esordio a Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.