Alle 10.00 comincia la sfida dei gigantisti: 1^ manche aperta da Odermatt e Kristoffersen

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocourchevel méribel 2023

Alle 10.00 comincia la sfida dei gigantisti: 1^ manche aperta da Odermatt e Kristoffersen

A Courchevel è la giornata del gigante maschile, con i due favoriti subito coi numeri 1 e 2, poi occhio a Schwarz, Meillard, Kranjec... Gli azzurri guidati dal vice iridato in carica Luca De Aliprandini, che partirà con l'11.

Marco Odermatt davanti a tutti nel pronostico, Henrik Kristoffersen a sfidarlo e... una lotta intensissima per le medaglie.

Tocca agli uomini del gigante, nella mattinata di Courchevel che comincerà alle ore 10.00 con la prima manche sull'Eclypse (la 2^ è in programma alle 13.30), tracciata dal tecnico degli austriaci che cercano ancora la prima medaglia d'oro in questi campionati del mondo e puntano forte specialmente su Marco Schwarz, al via per terzo, e Manuel Feller.

Certo, il favorito netto è il fenomeno rossocrociato reduce dal titolo in discesa e in partenza proprio col numero 1, a precedere HK94 e il carinziano. Poi il connazionale Meillard, seconda punta della Svizzera, e dopo Feller ecco Pinturault e Kranjec, ma non si possono sottovalutare Gino Caviezel, Schmid, magari Steen Olsen. Cosa potrà fare Luca De Aliprandini? La stagione sinora è stata difficilissima per il vice campione del mondo in carica (così come per l'oro di Cortina, Mathieu Faivre), oggi al via col numero 11, ma sulla gara secca... può succedere di tutto.

Prima manche del gigante maschile ai campionati del mondo di Courchevel Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Dopo Luca De Aliprandini, gli altri tre azzurri al via: Filippo Della Vite partirà col n° 19, Giovanni Borsotti con il 24, Alex Vinatzer per il suo debutto in un gigante mondiale con il 36.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher questa volta è molto deluso: Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma...

Hirscher questa volta è molto deluso: Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma...

Lontano oltre 6 decimi dalla qualificazione a Levi, dove aveva trionfato tre volte, il fuoriclasse alla sua seconda gara per gli orange ha parlato all'ORF delle sue cattive sensazioni e del prossimo futuro, rinunciando alla trasferta nordamericana (come già preventivato, essendoci solo un gigante a Beaver Creek). In Austria, intanto, si fanno speculazioni anche su Benni Raich...