Alle 13.00 via alla 2^ manche di Soelden, subito lo show di Hirscher e Braathen. Tre gli azzurri in gara

Alle 13.00 via alla 2^ manche di Soelden, a
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.00 via alla 2^ manche di Soelden, subito lo show di Hirscher e Braathen. Tre gli azzurri in gara

La startlist della prova decisiva per il gigante sul Rettenbach, con MH89 che partirà per terzo e "Pinheiro" che ha piazzato il 19° crono nella prima. In tre sono racchiusi in 8 centesimi con Steen Olsen davanti a Zubcic e Kristoffersen, per De Aliprandini e Vinatzer buone carte da giocare, cerca la rimonta Borsotti dal 23°.

E' qui lo show? Si comincerà col botto, per la 2^ manche del gigante di un opening di Soelden a dir poco speciale.

Non c'è Marco Odermatt a regalare il consueto spettacolo in chiusura, dopo l'uscita nella prima manche, ma in avvio saranno subito brividi con Marcel Hirscher, 28° a 2”29 a metà gara, che potrà sfruttare il pettorale n° 3 per giocarsi già un risultato clamoroso, nella prima gara dopo 2051 giorni.

Per dodicesimo, ecco Lucas Braathen Pinheiro, l'altro attesissimo ritorno di questa domenica unica sul Rettenbach: il brasiliano, che ha contenuto a 1”68 il distacco pur partendo col pettorale n° 41, proverà ad esaltarsi per una grande rimonta sul tracciato disegnato da Fabien Munier, da quest'anno tecnico degli statunitensi.

Alexander Steen Olsen ha soli 2 centesimi di vantaggio su Filip Zubcic, poi c'è Henrik Kristoffersen (che non ha mai vinto qui) a 0”08, prima di Tumler e McGrath più distanziati.

Seconda manche del gigante maschile di Soelden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre i gigantisti azzurri col pass per la manche decisiva. Luca De Aliprandini ripartirà dal buon 8° posto della prima, a 76 centesimi dalla vetta, Alex Vinatzer ha chiuso 13° e cercherà una rimonta almeno da top ten, col distacco che è di 1”20, mentre Giovanni Borsotti dovrà sfruttare una buona pista scattando per ottavo (23° a 1”95 il piemontese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.