Alle 22.45 via alla manche decisiva a Palisades Tahoe: ci sono ben 6 azzurri, Pinturault insegue Odermatt

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 22.45 via alla manche decisiva a Palisades Tahoe: ci sono ben 6 azzurri, Pinturault insegue Odermatt

Il gigante californiano sembra già essere nelle mani del leader di coppa e fresco iridato, ma i distacchi sono ridotti. Borsotti, Maurberger, Della Vite, Vinatzer, Zingerle e De Aliprandini per puntare almeno alla top 15.

Una top ten racchiusa in poco più di 7 decimi, per una gara ancora aperta ma con un favorito che risponde sempre a quel nome, Marco Odermatt.

Il pettorale rosso è davanti a tutti in quel di Palisades Tahoe, teatro della prima di cinque sfide consecutive sulle nevi nordamericane: alle 22.45 si decide il settimo gigante stagionale, con la 2^ manche tracciata dal tecnico di una Norvegia che ne ha piazzati ben quattro tra i primi otto, ma con Henrik Kristoffersen che deve recuperare dalla settima posizione per tenere aperti i giochi per la coppa di specialità.

Lucas Braathen sembra essere il principale candidato ad insidiare Re Odermatt, dovendo recuperare “soli” 33 centesimi, ma davanti a lui c'è pure il connazionale Windingstad e un bel Pinturault, secondo a + 0”25.

Seconda manche del gigante maschile di Palisades Tahoe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 22.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono sei, ed è record stagionale, gli azzurri qualificati per questa 2^ manche. Il primo a ripartire sarà Giovanni Borsotti, 30esimo a metà gara con 2”09 di distacco da Odermatt. Poi ecco subito Maurberger (29°), Della Vite (24°), Vinatzer (23°) e il duo De Aliprandini-Zingerle, ventesimi con lo stesso crono a 1”62 dalla vetta. Il distacco dalla top ten è abbastanza ampio per tutti e la pista ha retto alla grande nella 1^, ma...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, l'imbattibile: Nella 2^ manche non ci ho pensato troppo, week-end magnifico. Anguenot, quanta ambizione!

Odermatt, l'imbattibile: Nella 2^ manche non ci ho pensato troppo, week-end magnifico. Anguenot, quanta ambizione!

Parola ai protagonisti del gigante dell'Alta Badia, con il fenomeno elvetico che stacca anche Zurbriggen con il 41° timbro in Coppa del Mondo e... riprendersi i tre pettorali rossi. Il 26enne transalpino, al primo podio, sogna già Milano Cortina 2026, mentre Steen Olsen regala spettacolo, sbaglia ma torna in top-3 dopo Soelden.