Coppa Europa: a Tarvisio vince ancora Roesti, ma è show azzurro con Molteni 2° e Simoni 4°

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: a Tarvisio vince ancora Roesti, ma è show azzurro con Molteni 2° e Simoni 4°

Il comasco coglie il primo podio in carriera a livello continentale, battuto solo di 15 centesimi dallo svizzero nella seconda discesa friulana. E il valdostano è lì e si migliora ancora.

Uno show azzurro, con la prima vittoria stagionale sfiorata dal Team Italia e due atleti tra i primi quattro.

A Tarvisio, sulla “Di Prampero” che oggi ha ospitato la seconda discesa consecutiva di Coppa Europa, la quarta stagionale per il settore maschile, arriva il primo podio a questi livelli per Nicolò Molteni (sino ad oggi, miglior piazzamento il 6° di poche settimane fa a S. Caterina); il 23enne comasco è gran secondo, a soli 15 centesimi da Lars Roesti, che firma il bis dopo la vittoria di ieri, e conclude ex aequo con l'iberico Adur Etxezarreta, anch'egli in piazza d'onore appena davanti a Federico Simoni.

Anche il valdostano, già 6° nella prima discesa, si migliora ancora e sfiora il capolavoro, 4° a soli 21 centesimi dal vincitore e quindi 6 dal podio, precedendo a sua volta l'austriaco Eichberger che costringe al 6° e al 7° posto Weber e Krenn, ieri in top 3 dietro a Roesti. E in casa Italia la festa prosegue con Matteo Franzoso buon 12° (ieri era uscito dopo ottime prove), Mattia Cason 18° e Federico Paini 20°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Discesa Maschile Tarvisio (ITA)

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.