Hargin: "Non trovo le parole per dire come mi sento". Hirscher e Neureuther: "Complimenti a Mattias!"

Hargin: 'Non riesco a esprimere come mi sento'. Hirscher e Neureuther: 'Complimenti a Mattias!'
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hargin: "Non trovo le parole per dire come mi sento". Hirscher e Neureuther: "Complimenti a Mattias!"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei tre del podio dello slalom maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel.

Mattias Hargin: "Kitzbühel è un posto così bello dove vincere per la prima volta, al momento non trovo le parole per dire come mi sento. Finora ho sempre cercato di concentrarsi sulla sciata senza fare errori, ma mi sono reso conto che forse non era il modo per vincere le gare. Dopo aver visto la seconda manche di Felix a Wengen ho capito che avrei potuto e dovuto rischiare di più. Oggi sono stato in grado di cambiare il mio modo di pensare e sono andato a tutta, certamente ha pagato".

Marcel Hirscher: "E' una sensazione incredibile finire secondo nello slalom di Kitzbühel sono grato per come è stato preparato. Devo proprio fare le congratulazioni a Mattias, la sua seconda manche è stata probabilmente una delle migliori che abbia mai visto. Attaccare una pista impegnativa come ha fatto Mattias è qualcosa che non si vede tutti i giorni".

Felix Neureuther: "Oggi Mattias ha dimostrato che si poteva rischiare molto in pista e penso che abbia davvero meritato questa vittoria. Sia Marcel sia io abbiamo sciato in modo un po' troppo tecnico, mentre lui è andato giù a tutta. Questo è uno dei più grandi slalom dell'anno ed essere sul podio qui è sempre speciale. E’ una pista difficile e c'erano condizioni complicate in alcune sezioni ma tutto sommato sono contento del risultato finale".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=mattias-hargin-finally.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.