Il dolore di Verdu: ultimo test negativo in Val Senales, Joan dice addio a Soelden. "Non posso pregiudicare la stagione"

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Il dolore di Verdu: ultimo test negativo in Val Senales, Joan dice addio a Soelden. "Non posso pregiudicare la stagione"

Il gigantista andorrano, che si era infortunato di nuovo al ginocchio destro un paio di settimane fa, le ha provate tutte per tentare il recupero verso l'opening, come ha raccontato sul suo canale YouTube: oggi è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Un gran peccato, perchè avrebbe già regalato spettacolo e potuto giocarsi qualcosa di “grosso” sul Rettenbach, nella grande sfida d'apertura della CdM maschile con il gigante di Soelden che, purtroppo, non vedrà al via Joan Verdu.

Lo specialista andorrano ha ufficialmente rinunciato all'opening, dopo quanto accaduto una dozzina di giorni fa con il problema rimediato al ginocchio destro, già operato tre volte e che, pur non avendo subito lesioni gravi, è stato “pizzicato” e ha costretto Verdu a fermarsi, sottoponendosi ad ore su ore di terapia giornaliera, rientrando ad Andorra per tentare un recupero quasi miracoloso. Come di consueto, Joan ha raccontato tutto nel suo vlog, sino al viaggio per la due giorni di test in Val Senales, il momento decisivo per capire sulla neve se l'articolazione potesse avere la stabilità necessaria per gareggiare domenica.

E' andata male e, a questo punto, bisogna pensare direttamente alla gara dell'8 dicembre a Beaver Creek, prima di quella Val d'Isère dove Verdu fu strepitoso terzo nel primo gigante (con Soelden cancellata) della scorsa stagione. “Ho provato fino all'ultimo momento, ma il mio ginocchio non è abbastanza stabile per affrontare una gara di CdM in buone condizioni – le parole del classe 1995 del Principato di Andorra – Fa male all'anima non competere a Soelden, ma non posso mettere in pericolo l'intera stagione gareggiando domenica.

Ora avrò tempo per recuperare al 100%, vi assicuro che sarò pronto per la prossima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.