La discesa maschile saltata a Garmisch verrà recuperata: appuntamento a Kvitfjell con un trittico dal 7 al 9 marzo

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La discesa maschile saltata a Garmisch verrà recuperata: appuntamento a Kvitfjell con un trittico dal 7 al 9 marzo

La FIS ha ufficializzato la decisione di ricollocare la gara cancellata lo scorso week-end: avremo quindi una doppia discesa sulla "Olympiabakken", con quattro sfide della disciplina regina da qui a fine stagione (e una coppa ancora aperta).

La discesa maschile che non è andata in scena ieri a Garmisch-Partenkirchen verrà recuperata.

E’ questa la notizia che arriva stamattina da casa FIS e, se le opzioni erano due tra l’inserimento nella tappa di fine febbraio a Crans-Montana (che quest’anno vedrà protagonista gli uomini anziché il settore femminile come da tradizione) e quella di inizio marzo a Kvitfjell, ecco che è stata scelta la località norvegese.

Non è la prima volta di un recupero sulla pista Olympiabakken, che vivrà quindi un trittico dal 7 al 9 marzo: si comincerà il venerdì, appunto, con la discesa saltata in Baviera e fissata alle ore 10.30, come quella del giorno successivo, con il super-g domenicale a chiudere. Ci saranno due giornate di prova, mercoledì 5 e giovedì 6 marzo.

Si avranno quindi quattro discese (sulle nove totali del calendario originale) ancora nel menu, con una coppa di specialità aperta tra Marco Odermatt e Franjo von Allmen, divisi da 93 pt a favore del detentore del trofeo, che certo non ama Kvitfjell e dovrà difendersi nel doppio appuntamento scandinavo.

Per quanto riguarda la CdM femminile, invece, restano da fissare il super-g cancellato a Sankt Moritz e uno dei due persi da Mont-Tremblant, con la sola sfida di velocità saltata in Engadina che dovrebbe trovare una ricollocazione e con La Thuile che pare favorita per avere un trittico di gare prima delle finali di Sun Valley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Courchevel accoglie l'ultima gara pre mondiale, alle 17.00 via allo slalom del rientro di Shiffrin. Nove le azzurre

Courchevel accoglie l'ultima gara pre mondiale, alle 17.00 via allo slalom del rientro di Shiffrin. Nove le azzurre

Condizioni buone per la prima manche sulla Stade Emile-Allais, con Mikaela (n° 6) che proverà a centrare subito, dopo due mesi di stop, la vittoria n° 100 in Coppa del Mondo. Numero 1 per Liensberger, poi Holdener, Ljutic e il pettorale rosso Camille Rast. Peterlini (al via con il 22) la prima delle nove rappresentanti della nazionale per avvicinare la prima top ten stagionale.