LIVE da Adelboden per il secondo gigante sulla Chuenisbargli: chi ferma Alexis Pinturault?

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Adelboden per il secondo gigante sulla Chuenisbargli: chi ferma Alexis Pinturault?

Alle 10.30 il via, con il francese (pettorale n° 6) che vuole il bis per scappare in Coppa del Mondo. Otto azzurri su una pista anche oggi splendida: De Aliprandini ha il numero 10. LIVE su NEVEITALIA.

Una Chuenisbargli nuovamente stellare, se pensiamo alle condizioni di una pista forse ancora più “tirata” rispetto al primo gigante andato in scena ieri nel tempio di Adelboden, per la sfida numero due tra le porte larghe e sesto appuntamento stagionale di specialità.

Temperature in partenza anche oltre i -10° e prima manche, al via alle ore 10.30 (alle 13.30 la seconda, con tracciatura italiana affidata a Roberto Lorenzi), che si preannuncia spettacolare per un nuovo confronto tra Pinturault, Zubcic, Odermatt e chissà chi altro riuscirà ad inserirsi fra coloro che ieri hanno monopolizzato il podio.

Il francese, al via col pettorale n° 6 (aprirà Meillard con l'1), è il chiaro favorito di una gara che, purtroppo, non potrà contare su Zan Kranjec, ancora bloccato dal mal di schiena, e sui due giovanissimi norvegesi Braathen e McGrath, entrambi infortunati alle ginocchia e fuori chi per mesi (Lucas) e chi per settimane (è il caso di Atle).

Prima manche del gigante di Adelboden che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Senza Roberto Nani, di nuovo fuori a causa del mal di schiena, come ieri saranno otto gli azzurri al via. Luca De Aliprandini partirà con il numero 10 e punterà a fare decisamente meglio rispetto al 14° posto di ieri, come Giovanni Borsotti (n° 25) e Riccardo Tonetti (pettorale 26) che, sul piano della prestazione, nel primo gigante era andato alla grande prima dell'uscita a due porte dalla conclusione. Per la possibile qualifica, sfruttando anche le varie assenze, ecco Hofer col 35, Zingerle col 39, poi Baruffaldi (48) e i classe 2001 Franzoni (pett. 52) e Della Vite col 57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social