Raphael Haaser (sul podio nel super-g di Bormio) positivo al Covid: l'Austria perde un elemento per Adelboden

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Raphael Haaser (sul podio nel super-g di Bormio) positivo al Covid: l'Austria perde un elemento per Adelboden

Saranno solo sei gli alfieri del Wunderteam domani nel gigante sulla Chuenisbargli: per il 24enne tirolese è praticamente certo il forfait anche per il super-g di Wengen.

La coppa maschile sta tenendo botta, in tema Covid, ma oggi da Adelboden arriva la notizia di una positività in seno al team austriaco. Si tratta di Raphael Haaser, reduce dal primo podio nel massimo circuito, con quel favoloso 2° posto nel super-g di Bormio dello scorso 29 dicembre: il classe '97 tirolese avrebbe dovuto partecipare al gigante di sabato ma, come ha fatto sapere l'OESV, non ci sarà (e chiaramente è praticamente impossibile un recupero per la prossima gara della sua disciplina preferita, con il super-g di Wengen, recupero di Bormio, previsto già il 13 gennaio) e così saranno solo sei gli atleti biancorossi al cancelletto della Chuenisbargli.

Manuel Feller andrà in caccia di un altro podio, come Stefan Brennsteiner, mentre Marco Schwarz cerca un po' di fiducia e il team di coach Pircher verrà completato da Patrick Feurstein (straordinario 4° nel primo gigante sulla Gran Risa), Dominik Raschner e Christian Borgnaes.

In slalom, otto elementi per il Wunderteam (in difficoltà nelle prime gare tra i pali stretti), con Manuel Feller e Marco Schwarz nel primo sotto gruppo di merito, Michael Matt, Fabio Gstrein, Christian Hirschbuehl, Dominik Raschner, Johannes Strolz e Marc Digruber.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scialpino