Schwarz, ci siamo! "Blacky" anticipa il rientro, sarà in gara domenica nello slalom in Val d'Isère

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2024/25

Schwarz, ci siamo! "Blacky" anticipa il rientro, sarà in gara domenica nello slalom in Val d'Isère

Dal Wunderteam arrivano ottime notizie per il campione carinziano: a meno di tre mesi e mezzo dall'intervento di ernia del disco, e dopo il pieno recupero dal crociato rotto un anno fa, Marco è in condizione per competere in CdM. Le parole di Feller dopo l'allenamento a Reiteralm: "E' in gran forma".

L’idea iniziale era quella di tornare in occasione delle gare tecniche sulla Gran Risa, il 22-23 dicembre, Marco Schwarz però sta decisamente meglio del previsto ed ecco il suo atteso ritorno in pista diventare realtà.

La federsci austriaca ha annunciato che il classe ’95 sarà al cancelletto di partenza dello slalom in programma domenica sulla “Face de Bellevarde”, in Val d’Isère, dopo gli ottimi allenamenti svolti con i compagni di squadra a Reiteralm (tanto che Manuel Feller ha definito Blacky “in gran forma”), ai quali si è unito in seguito al suo primo approccio sulla neve di fine ottobre a Soelden, mentre osservava i colleghi debuttare in stagione, prima di cominciare a fare sul serio con i pali a novembre.

A meno di un anno (353 giorni) dal crac nella discesa di Bormio, sua ultima gara in Coppa del Mondo, il campione del Wunderteam torna dopo aver superato non solo il danno al crociato destro, ma anche l’operazione di ernia del disco a fine agosto, quando il recupero dall’infortunio al ginocchio era stato ormai completato.

“Posso sciare di nuovo liberamente, nell’ultima settimana la situazione è migliorata molto”, le parole dello stesso Schwarz riportate dal Kronen Zeitung. E coach Marko Pfeifer aggiunge: “Per Marco è meglio cominciare con lo slalom, in maniera più soft, ma presto lo vedremo anche in gigante”. Forse proprio in Alta Badia…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Stasera si chiude a Beaver Creek con il gigante: startlist aperta da Meillard, 11 e 15 per De Aliprandini e Vinatzer

Stasera si chiude a Beaver Creek con il gigante: startlist aperta da Meillard, 11 e 15 per De Aliprandini e Vinatzer

Seconda sfida stagionale tra le porte larghe per la Coppa del Mondo maschile: si parte alle 18.00 (2^ manche alle 21.00), con Odermatt a chiudere il primo sotto gruppo, poi i due azzurri di punta per una nazionale che propone anche Borsotti, Della Vite, Zingerle e Franzoni reduce dal favoloso 4° posto in super-g. Braathen con il 29 per stupire, il pettorale rosso sulle spalle di Steen Olsen.