Vinatzer, Gross e Kastlunger gli azzurri per la 2^ manche sulla "Face". L'Austria perde Raphael Haaser

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Vinatzer, Gross e Kastlunger gli azzurri per la 2^ manche sulla "Face". L'Austria perde Raphael Haaser

Alle 13.00 la ripartenza dello slalom comandato da Steven Amiez su Kristoffersen, mentre il gardenese è 17esimo e spiega: "Ho sbagliato subito, spero che il buon finale mi dia fiducia per la seconda". L'annuncio del Wunderteam su uno dei suoi migliori supergigantisti, infortunatosi ieri in gigante: il crociato ha retto, ma c'è uno stiramento importante ai legamenti del ginocchio e lo stop agonistico sarà di 6 settimane.

Tracciatura svizzera per la 2^ e decisiva manche dello slalom in Val d’Isère, il terzo per il settore maschile in questa Coppa del Mondo, privo del totem Clément Noel, ma con un altro francese davanti a tutti.

Steven Amiez è stato strepitoso questa mattina, firmando il miglior crono con 32 centesimi di margine su Kristoffersen e ben 66 su Feller, terzo davanti agli altri norge Haugan e McGrath (con Meillard sesto, poi si va oltre il secondo di distacco).

Intanto, da casa Austria arriva una notizia importante relativamente alle condizioni di Raphael Haaser: il tirolese, tra i migliori specialisti del super-g (era uscito nell’opening di Beaver Creek), ha rimediato un infortunio ieri nella prima manche del gigante sulla “Face de Bellevarde” e dovrà osservare uno stop agonistico di sei settimane, provando a salvare un Mondiale di casa, quello di febbraio a Saalbach, chiaramente ora a rischio: il crociato del ginocchio è salvo, così come cartilagine e menisco, ma c’è stato uno stiramento importante ai legamenti e la sosta sarà, appunto, decisamente lunga.

Seconda manche dello slalom maschile in Val d’Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre gli azzurri qualificati, con Tobias Kastlunger che ripartirà per secondo, avendo staccato il 29° crono a 3”27 da Amiez, poi Stefano Gross (25° a 2”53) ed ecco Alex Vinatzer, 17° a metà gara con 2”05 da recuperare. “Sul primo muro ho subito sbagliato – ha raccontato il 25enne gardenese a fisi.org dopo la 1^ - Ero un pelo in ritardo con l’appoggio e ho faticato ad essere fluido, poi sotto mi sono ripreso leggermente. Speriamo che quelle porte mi diano fiducia per la seconda manche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...