La casa austriaca ha monopolizzato il podio della classicissima dell'Alta Badia. E due atleti su tre sono al primo podio in Coppa del Mondo...
Domenica 20 Dicembre 2020
Una tripletta storica, per un marchio come Head che ha letteralmente dominato il quarto gigante stagionale di CdM, il più bello visto che la Gran Risa è semplicemente il tempio della specialità.
Primo Alexis Pinturault, secondo Atle Lie Mcgrath e terzo Justin Murisier: un confronto di generazioni, all'interno della stessa casa che ha portato il fuoriclasse francese al 31esimo sigillo nel massimo circuito, il primo in Alta Badia, per volare pure in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo.
A soli 7 centesimi dal 29enne di Courchevel, ecco il primo podio in carriera di un fenomenale McGrath, che a 20 anni esplode definitivamente nella gara più attesa dell'anno (e attenzione al classe 2000 norvegese anche in slalom). Ed è stata una prima anche quella di Justin Murisier, che a 27 anni e dopo mille infortuni, è salito finalmente su un podio di Coppa del Mondo firmando una grandiosa rimonta nella seconda manche, risalendo dall'undicesima sino alla terza posizione.
206